Ti presento i miei

598 51 163
                                    

Lili :

Mi guardo allo specchio nervosamente, cercando di sistemare le pieghe del vestito.

È un semplice vestitino bordeaux con dei piccoli fiorellini,niente di troppo elegante ma neanche di troppo semplice.

Metto dei sandali e mi sistemo il trucco,ma improvvisamente mi sento abbracciare da dietro.

Il buon profumo del mio ragazzo mi riempie le narici e le sue labbra mi riempiono il collo e le spalle di baci umidi che mi fanno rabbrividire.

"Sei bellissima..."mi sussurra

"Dici che sto bene?"gli chiedo guardandomi nuovamente.

"Sei perfetta,ma io ti preferisco senza niente addosso."mi dice con la voce roca.

"Smettila amo!-mi volto verso di lui e lo rimprovero con lo sguardo,per poi sospirare.-Ho paura di mia madre."gli dico

"Amore...-mi accarezza dolcemente io viso.-Principessa devi stare tranquilla e poi,chi te lo dice che lei e mamma non vadano d'accordo?"mi domanda

"Infatti non mi preoccupa tua mamma,ma tuo papà. Lui e mia madre uguale bomba ad orologeria."gli dico in ansia

"Andrà bene, ci staremo attenti."mi bacia la testa e io mi volto a baciarlo nuovamente.

"Andiamo."mi stringe la mano,prende le chiavi di casa e andiamo verso l'inferno.

* * * * * * * * * * * * * *

Arrivati sotto casa dei miei suoceri,troviamo mia madre e Francesco, il quale tiene in mano un vassoio.
Mamma sembra nervosa e Christian le schiaccia l'occhio per rassicurarla.

Suoniamo,saliamo e facciamo le presentazioni.
Imbarazzo,freddezza e disagio sono nell'aria.

Oltretutto mia madre e Carla hanno anche un vestito simile.
Inizio a sudare freddo,ma non potevamo andare a Honolulu e sposarci lì io e lui soltanto?
Non riesco a sopportare questa tensione, a breve sento che mi verrà un attacco di panico e Christian se ne accorge immediatamente.

Si mette accanto a me e mi stringe.

"Andrà tutto bene.-sussurra al mio orecchio,per poi rivolgersi agli altri.- Beh,che vi prende? Scioglietevi ragazzi,siete un fascio di nervi. Siamo qui per festeggiare."dice

Va verso il tavolo e prende lo spumante, poi si avvicina a me e lo apriamo insieme.
Il tappo parte con un piccolo botto e finisce tra mia madre e Francesco,sorrido,dicono che porti bene.

"Lo verso nei bicchieri."dice Chris lasciandomi un bacio a stampo.

"Aspetta amore,prendo gli antipasti,voi accomodatevi."ci dice Carla sparendo in cucina con il figlio.

Prendo Gioia in braccio e cerco di fare respiri profondi,sento così tanto gelo qui dentro!
Fortunatamente, Francesco prende in mano la situazione e inizia una discussione sul lavoro con Vito.
Entrambi hanno un'impresa di costruzioni.

"Mamma tutto bene?"chiedo piano a mia madre.

"Sì tesoro,è solo che..."mi dice

Oddio lo sapevo, ora dirà qualcosa contro il matrimonio o contro i miei suoceri.

"È che non posso credere che la mia bambina si sposi..."dice facendo partire un singhiozzo.

"Maria dai..."le dice Francesco avvicinandosi

"È che ricordo ancora quando l'ho presa tra le mie braccia la prima volta,era così piccola,stava addosso a me come una ranocchietta."spiega lei

"Addosso a me sei una tigre."Christian mi sussurra questa frase facendomi avvampare.
Gli tiro una gomitata facendolo sorridere e in cambio ricevo un bacio sulla guancia.

Stella Gemella - Capitolo IIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora