Angelo prenditi cura di lei

577 50 169
                                    

Angelo, prenditi cura di lei
Lei non sa vedere al di là di quello che da
E tutto il dolore
Che grida dal mondo
Diventa un rumore
Che scava, profondo
Nel silenzio di una lacrima

Christian:

🎶🔛
Sono rotto dentro...Quando perdiamo qualcuno di caro si spezza qualcosa dentro di noi.

Ed è così che ci sentiamo tutti in questo momento.
Il mio pensiero inevitabilmente va a Lili,io e lei siamo legati profondamente ad Eu e lo saremo sempre.

Questa situazione terribile è come se in un certo modo ci avesse riunito tutti,soprattutto me e lei.

"Sei sicura?"le chiedo quando stiamo per varcare la porta di casa di Eugenio.

"Non mi lasciare da sola."sussurra

"Non lo farei mai."prendo la sua mano titubante ma lei mi sorprende facendo intrecciare le nostre dita.

Entriamo con al seguito Seba e Ronnie.
Eugenio sembra stia dormendo con il sorriso sulle labbra.

Lili fa per sfiorare il suo volto ma poi si gira verso di me iniziando a singhiozzare.

Noto subito Sandra e Mary che ci guardano male e socchiudo gli occhi.

"Usciamo da qui."sussurro al suo orecchio

Annuisce e la porto fuori.

"Stai bene?"le chiedo asciugandole le guance.

"Sì,ora passa..."mi dice cercando di fermare i singhiozzi.

"Vieni sediamoci su quel muretto."la prendo per mano e non riesco a farle staccare neanche una volta che ci siamo seduti.

"L'unica cosa che mi fa stare un po' meglio è che non si è reso conto,dormiva e sicuramente stava sognando qualcosa di bello. Aveva sul viso il suo inconfondibilmente sorriso."mi dice sorridendo appena.

"È vero...Ci pensi a quando li abbiamo beccati a mummificarsi con la carta igienica del campo scuola?"le chiedo ridendo

"Oddio! Che idioti lui e Diego."ride anche lei e io resto rapito a guardare quella risata che mi è tanto mancata.

"Christian..."sollevo lo sguardo e vedo mia madre davanti a noi.
Lei e la mamma di Eugenio sono molto amiche,è qui da stamattina.

"Mamma..."Lili arrossisce e prova a staccare le nostre mani ma io non glielo permetto.

"Ciao Carla..."dice Lili a mia madre abbassando il viso.

Mia madre si avvicina e le solleva il viso con le dita.

"Non abbassare la testa,non con me. Sii fiera della donna che sei diventata e abbracciami sciocchina."le dice mamma con un mezzo sorriso.

Lili mi lascia la mano e si alza stringendo mia madre.

"Mi sei mancata figlia mia e non solo a me."le dice mamma guardandomi e facendomi l'occhiolino.

"Io..."sussurra Lili imbarazzata

"Promettimi che ti vieni a prendere un caffè da me uno di questi giorni,abbiamo tanto da raccontarci."continua mamma

"Va bene..."Lili le sorride e lo faccio anche io di riflesso.

"Antonio torna con te,ho bisogno di riposare qualche ora."dice mamma poi rivolta a me.

Da un bacio a me e a Lili e poi va via.
Cerco timidamente la sua mano,ho paura mi possa mandare a fanculo,ma in realtà lei stava facendo la stessa cosa.

Stella Gemella - Capitolo IIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora