Lena non era mai stata in un cinema.
Certo ne aveva sentito parlare, l'aveva visto in qualche video e l'aveva letto nei libri, ma non ci era mai stata di persona.
Non aveva mai avuto nessuno che ce la portasse.
Kara, come in molti altri casi, era la sua prima volta.
Si sedettero in sala aspettando l'inizio del film, non c'era quasi nessuno.
Kara intrecciò le proprie dita con le sue.
"Non eri mai stata in un cinema, vero?"
Lena abbassò lo sguardo un po' imbarazzata.
"No..."
"Spero ti piaccia il film, amore."
Il film le piacque, ma a piacerle ancora di più fu il fatto che Kara mai un secondo lasciò andare la sua mano.
Ogni tanto si sporgeva oltre il sedile per posarle un bacio sulla tempia.
Quando le luci si riaccesero Lena aveva ancora i colori accesi del film davanti agli occhi.
Un po' imbambolata, seguì Kara fuori dal cinema.
La bionda non smise un secondo di parlare del film, ricordando le battute più sagaci e i momenti migliori.
Dopo un po' si accorse che Lena non era troppo entusiasta della conversazione.
"Lena? Tesoro? Sei con me?"
"Sono con te. Stavo solo pensando... "
"A cosa pensavi?"
"Al film."
"Non ti è piaciuto?"
"Mi è piaciuto."
"Bene. Quindi perché sei così pensierosa?"
"Non lo so... il finale mi ha dato l'idea di essere un po'... forzato?"
Kara la guardò interrogativa.
"Non credo di capire, scusami."
"Penso che Jake abbia deciso di stare con Emma perché era infatuato dalla sua persona... lei è una bella ragazza... ricca... aveva tanto da offrirgli. Non voglio dire che non provasse nulla per lei, però, a parere mio, la sua decisione è stata dettata dalla fretta e magari non la amava veramente. Pensa di amarla, ma magari ama il fatto che lei gli possa aprire la strada a tante possibilità per il suo futuro. Non lo so. Non mi ha convinto troppo. Però, se fosse così come dico io, non potrei biasimarlo. Lo capisco. Forse farei anch'io la stessa scelta. Stare con una persona per quello che può offrirti. È umano... anche se orribile nei confronti della persona in questione."
Ci fu un lungo silenzio entrando in tribunale.
Kara era assorta nei suoi pensieri riguardo a ciò che Lena aveva detto.
Pensieri da cui si riscosse solo all'ingresso del giudice e dell'imputato ammanettato.
Nessuna delle due seguì molto il discorso del giudice, erano entrambe troppo turbate da ciò che Lena aveva appena detto.
Prestarono attenzione solo al momento cruciale.
"... per questo io condanno Alexander Joseph Luthor all'ergastolo, per l'omicidio di Lionel e Lillian Luthor."
Il martelletto cadde con aria di trionfo sul banco del giudice, ponendo fine ad un sacco di cose: la sentenza, l'udienza, la libertà di Lex e i tormenti di Lena.
Le due ragazze tornarono al loro piccolo appartamento con calma, parlando un po' ma senza prestare veramente attenzione a quello che dicevano.
L'atmosfera era pesante.
STAI LEGGENDO
'cause darling, you fit just perfectly here in my arms.
FanficCiao a tutti, ho pensato di creare una nuova storia sulle nostre amate Kara&Lena ma viste da un punto di vista un po' diverso... a scuola! Kara non ha i superpoteri ed è umana, ha 18 anni ed è super(eheh)popolare! Gioca nella squadra di basket della...