«Ammettetelo, ragazzi, ci avete battute alle Provinciali solo perché il giudice pagliaccio era fattissimo» ci disse Santana qualche settimana dopo Natale, mentre io, lei, Mercedes, Brittany, Blaine e Kurt camminavamo per i corridoi del McKinley.
Io, Blaine e Kurt alzammo gli occhi al cielo.
Ancora con quella storia?!
«E perché noi Nuove Direzioni abbiamo cantato Michael e voi ragazze no» le fece notare Kurt con aria ovvia «Ma è successo settimane fa» aggiunse.
«Già, perché ne stiamo ancora parlando?» chiesi io confusa e anche un po' stanca.
«Una sola parola, ragazzi: Michael» rispose Mercedes.
Ah, ecco!
Alle ragazze rodeva perché non si erano potute esibire con le canzoni di Michael Jackson.
Non avevano tutti i torti allora.
«Tranquille» disse allora Blaine «Immortal, il tributo del Cirque Du Soleil a Michael Jackson, va in onda a Columbus a giugno, potremmo andare!» spiegò, cercando di rincuorare le nostre amiche.
«Possiamo avere i biglietti a metà prezzo!» esclamai io illuminandomi «Uno degli acrobati è un ex-allievo di mio padre» precisai.
Ma Mercedes non sembrava per niente rincuorata da quella nostra proposta.
«Forse non avete capito» disse infatti «Io non voglio andare a vedere uno spettacolo su Michael, io voglio essere quello spettacolo» spiegò con decisione.
Anche in questo caso non aveva tutti i torti, fare Michael Jackson alle Provinciali era stato magnifico, e in effetti mi dispiaceva che le mie amiche se lo fossero perso.
«Cosa sta succedendo, ragazzi?» chiese in quel momento il professor Schuester, che era di passaggio ed evidentemente aveva sentito la nostra conversazione.
«Siamo felici di essere tornate nelle Nuove Direzioni, professor Schue, però abbiamo perso l'occasione di cantare Michael Jackson» gli disse Mercedes con voce lamentosa.
Il professor Schuester le diede ragione, e ci disse che stava pensando di rifare Michael anche alle Regionali.
Io e Brittany ci guardammo con gli occhi spalancati e un sorriso entusiasta. Per noi ballerine del gruppo Michael Jackson era un punto di riferimento, e l'idea di poterci esibire di nuovo con sue canzoni ci faceva impazzire.
«In qualsiasi caso, io so esattamente con che canzone vorrei aprire» ci informò Blaine guardandoci con aria complice.
Poi iniziò a cantare "Wanna Be Startin' Somethin'" ovviamente di Michael Jackson, e io, Santana, Brittany, Mercedes e Kurt lo seguimmo ballando.
Sì, è proprio per questo che tutti gli studenti ci odiano, partiremmo a cantare a qualsiasi ora del giorno, e inizieremmo a ballare girando per la scuola qualsiasi canzone sia partita. Posso capire che per qualsiasi persona normale possa essere fastidioso, ma noi del Glee Club siamo fatti così, e ci piacciamo così.
Quello stesso pomeriggio poi, ci esibimmo con la stessa canzone ma in auditorium, tutti con addosso degli indumenti tipici di Michael Jackson.
Eravamo bellissimi!
Peccato che ci fosse solo il professor Schuester come spettatore.
Ma a noi non importò molto, lo facevamo per noi, e ci divertimmo un mondo!
Ma il divertimento e la gioia di fare Michael alle Regionali si spense in pochissimo tempo. Infatti il giorno dopo ricevemmo una brutta notizia, e scoprimmo anche che era tutta colpa del mio caro e bellissimo migliore amico.
STAI LEGGENDO
My Life Would Suck Without You
Fanfiction"Nuova scuola, nuova vita" dicono sempre tutti quando ci si trasferisce in un altro istituto, forse per convincersi che la situazione migliorerà, o forse perché ci credono davvero. Nel mio caso è vero, ma forse non del tutto. Da quando mi sono trasf...