«Siete disgustosi!»
Io e Blaine stavamo passeggiando per i corridoi del McKinley mano nella mano nella nostra divisa dei Cheerios, e quello era il commento che avevamo ricevuto dalla coach Sylvester. Eravamo un po' inquietanti, lo ammetto, ma addirittura disgustosi non direi.
«Ci ha rivoluti nei Cheerios, ora è quello che dovrà sopportare tutti i giorni» le disse Blaine con un finto sorriso.
Lei lo guardò con aria di sfida e poi si allontanò, mentre noi scoppiavamo a ridere. Pochi secondi dopo Blaine vide Sam al suo armadietto e decise di raggiungerlo lasciandomi sola, così io mi avvicinai a Marley e Brittany, poco lontane da Sam.
«Avete sentito che il professor Schuester è malato?» ci chiese a un tratto Marley, facendo aggrottare le sopracciglia sia a me che a Brittany.
«Malato?» chiesi io confusa.
«Cos'ha?» chiese Brittany preoccupata.
«Non lo so. Poco fa ho incontrato Tina e mi ha detto di non presentarmi alla lezione del Glee Club perché il professore è assente» rispose Marley alzando le spalle.
«Quindi le lezioni del Glee Club sono annullate questa settimana?» chiese ancora Brittany.
Marley si limitò ad annuire.
«Manca pochissimo alle Regionali, e abbiamo perso già abbastanza tempo che avremmo potuto usare per provare nuovi pezzi, se saltiamo anche questa settimana saremo in alto mare!» dissi io lamentandomi preoccupata.
Non ci voleva proprio la malattia del professor Schuester!
Ora che Finn era andato al college ci era rimasto solo il professore per farci lezione, e se quella settimana non c'era voleva dire ore in meno di prove che ci avrebbero aiutato a sfondare alle Regionali.
«L'ho pensato anche io» mi disse Marley annuendo dispiaciuta quanto me.
«Guardiamo il lato positivo, avrò più tempo per cercare a Lord Tubbington una fidanzata!» disse invece Brittany entusiasta.
Io e Marley la guardammo con un sopracciglio alzato e poi scoppiammo a ridere dopo esserci guardate.
Era sempre la solita Brittany!
«Non credo di poter resistere una settimana senza lezioni del Glee Club però» disse ancora Brittany rattristandosi all'istante.
«Non dovrai, baby!» la rassicurò Sam, materializzandosi al suo fianco.
Noi lo guardammo spaesate.
Primo, ci stava origliando?
E secondo, cosa aveva in mente?
«Se il professor Schuester non c'è non vuol dire che dobbiamo saltare lezioni preziose» disse un'altra voce.
Blaine era appena apparso al mio fianco con un sorriso smagliante e gli occhi luminosi.
Ma che cosa avevano in mente quei due?
«Presentatevi alla lezione del Glee Club oggi pomeriggio, io e Sam abbiamo una sorpresa» ci spiegò Blaine ammiccando con aria fiera.
Io lo guardai aggrottando le sopracciglia curiosa, ma anche fiera che avesse un'idea e sperando che fosse bella.
«Preparati, Shug, canteremo una delle tue canzoni preferite in assoluto» mi sussurrò Blaine nell'orecchio con aria complice.
Quanto mi incuriosiva quando faceva così!
«Non ti fanno paura quando si trasmettono le informazioni tra gemelli?» chiese in quel momento Brittany a Sam, guardandoci con aria mistica mista a terrore.
STAI LEGGENDO
My Life Would Suck Without You
Fanfiction"Nuova scuola, nuova vita" dicono sempre tutti quando ci si trasferisce in un altro istituto, forse per convincersi che la situazione migliorerà, o forse perché ci credono davvero. Nel mio caso è vero, ma forse non del tutto. Da quando mi sono trasf...