«Devo dirvi una cosa»
Io e Blaine eravamo al nostro armadietto, quando eravamo stati raggiunti da Quinn, che dopo averci detto quella frase si guardò intorno un po' irrequieta.
Io e Blaine ci lanciammo uno sguardo stranito, poi ci facemmo trascinare da Quinn in un aula vuota dove si chiuse la porta alle spalle.
Sembrava davvero agitata.
«Quinn, tutto bene?» le chiese Blaine guardandola preoccupato.
In effetti era preoccupante quel suo atteggiamento.
«Devo dirvi una cosa» ripeté lei sempre più irrequieta.
«Ok, parla» la incitai io, curiosa di sapere cosa ci fosse di così importante da renderla così agitata.
All'improvviso mi venne un dubbio: Biff non le aveva chiesto di sposarlo vero?!
Non ci stava per dire che si stava sposando?!
Puntai immediatamente gli occhi sul suo anulare sinistro, ma non c'era nessun anello, il che mi concesse un po' di tranquillità.
Se Biff le avesse fatto la proposta Quinn avrebbe sfoggiato l'anello con fierezza, quindi quella ipotesi era da escludere.
«Cosa pensereste se io vi dicessi che mi sono accorta che mi piace Puck?» ci chiese guardandoci titubante.
Io e Blaine spalancammo occhi e bocca increduli.
Davvero?!
Puck?!
«Finalmente!» esclamammo io e Blaine all'unisono.
Quinn ci guardò confusa.
«Come?» ci chiese stranita.
«Quinn, è da quando ho messo piede al McKinley che mi sono accorto che ti piace Puck e che eravate fatti per stare insieme» le spiegò Blaine con aria ovvia.
«Già, l'ho sempre pensato anche io, e non vedevo l'ora che arrivasse questo giorno. Finalmente ti sei accorta che ti piace, e finalmente potete stare insieme» gli diedi man forte io annuendo.
Quinn passò lo sguardo da me a Blaine ancora confusa e incredula.
«Perché non me lo avete mai detto?» ci chiese poi, leggermente indignata.
Io e Blaine la guardammo scettici.
«Non ci avresti creduto, Quinn» le rispose Blaine con aria ovvia.
«Se qualche giorno fa ti avessi detto che secondo me tu e Puck siete fatti per stare insieme mi avresti riso in faccia» aggiunsi io alzando le sopracciglia e annuendo.
Quinn fece una risatina e poi ci diede ragione.
«Però, davvero era così evidente?» ci chiese, ancora non del tutto convinta.
Io e Blaine ci guardammo con aria complice e poi io le risposi.
«Quinn, è dal primo anno che quando Puck punta gli occhi su di te si illumina come non mai, ed è sempre stato così. Ho sempre pensato che sareste una coppia perfetta, e non nego che speravo che ti accorgessi in fretta che Puck è il ragazzo giusto per te. Non guarda nessuna come guarda te, e quando siete insieme tira fuori il meglio di sé, il suo lato migliore, perché tu lo rendi migliore» le dissi convinta delle mie parole.
Pensavo davvero quello che avevo appena detto a Quinn, ho già detto che pensavo che Quinn fosse la ragazza che avrebbe fatto mettere la testa a posto a Puck una volta per tutte, e la ragazza che lo avrebbe convinto a lasciarsi l'adolescenza alle spalle, smettere di essere un donnaiolo e iniziare a esprimere i suoi veri sentimenti.
STAI LEGGENDO
My Life Would Suck Without You
Fanfic"Nuova scuola, nuova vita" dicono sempre tutti quando ci si trasferisce in un altro istituto, forse per convincersi che la situazione migliorerà, o forse perché ci credono davvero. Nel mio caso è vero, ma forse non del tutto. Da quando mi sono trasf...