«Diva!»
Eravamo in aula canto con Finn e la signorina Pillsbury, e la prima parola che aveva detto quest'ultima era stata proprio "Diva".
«Il compito della settimana è trovare la propria forza interiore» spiegò poi Finn «Giusto?» chiese alla signorina Pillsbury.
«Giusto!» confermò lei «Su Internet Urban Dictionary definisce una Diva come una cantante fiera e un po' lunatica, che ha sempre ragione e che se ne frega altamente delle critiche» spiegò poi, leggendo da un foglietto che aveva in mano.
Inutile dire che eravamo molto entusiasti della lezione, si prevedeva una gran bella settimana, con dei magnifici diva-off, ed era decisamente la settimana di molti di noi nel Glee Club. Tra le ragazze soprattutto, c'erano molte dive, e la guerra era aperta. Era arrivato il mio momento di dimostrare a Tina che ero migliore di lei, e che poteva provare quanto voleva, ma non mi avrebbe mai rubato Blaine, e non avrebbe mai riavuto Mike indietro, perché tra le due ero io la vera diva, e una diva non si fa rubare nulla da nessuno.
«Sembra che i ragazzi siano esclusi questa settimana» disse Jake evidentemente scocciato.
«Anche i ragazzi possono essere dive» lo smentì subito Blaine con aria ovvia.
«Se stai parlando di te, Blainey, sì, i ragazzi possono decisamente essere dive» dissi io annuendo.
Avevo in mente tutte le volte che Blaine aveva fatto la diva, pensando di avere ragione solo lui e offendendosi quando invece gli altri sembravano averla.
Blaine è davvero una diva!
«Ognuno di noi è diva dentro» lo appoggiò la signorina Pillsbury annuendo a sua volta.
«Potete anche ritirarvi all'istante, perché ci sono due modi per scrivere Unique, e uno di questi è D-I-V-A» disse Unique con saccenza.
Io, Tina e Brittany assumemmo la stessa espressione: sconvolta e scettica allo stesso tempo.
Credeva davvero di poterci battere così?
Ho un grande lato da diva, e nessuno mi batte in questo, ne sono ancora convinta.
«La vittoria mi sarà servita su in piatto d'argento prima ancora che tu possa trovare una parrucca adatta a quel rotondo faccione» disse ancora Unique indicando Tina con aria di superiorità.
Tina la guardò con gli occhi ridotti a fessura.
«C'è più diva nel mio singolo mignolino che all'interno di tutta la tua circonferenza» ribatté Tina con aria di sfida.
«Oh per favore!» esclamai io «Voi due non sapete nulla delle dive! Guardandovi ballare poi, non direi proprio che siete dive! Se c'è qualcuno qui che può essere considerata una diva, quella sono io!» aggiunsi incrociando le braccia al petto con aria di superiorità.
Tina mi lancio uno sguardo di fuoco che io ricambiai.
«Tina, non fai che gettare spazzatura addosso a tutti da mesi. È ora di finirla!» si intromise Marley guardando Tina e fulminandola con gli occhi.
«Anche i ragazzi possono essere dive» ribadì Blaine.
«La diva della settimana sarò io ragazze» disse Brittany con convinzione.
Poi cominciammo a cantare "I'm A Diva" di Beyoncè, e fu evidente che avevamo appena iniziato una guerra, alla fine della quale solo uno avrebbe vinto, mentre gli altri sarebbero rimasti feriti ma comunque convinti delle proprie capacità. Perché una diva non si fa buttare giù da nessuno, e sicuramente una stupida competizione del Glee Club non avrebbe spento i nostri sogni.
STAI LEGGENDO
My Life Would Suck Without You
Fanfiction"Nuova scuola, nuova vita" dicono sempre tutti quando ci si trasferisce in un altro istituto, forse per convincersi che la situazione migliorerà, o forse perché ci credono davvero. Nel mio caso è vero, ma forse non del tutto. Da quando mi sono trasf...