Arrivati in agenzia Hawks fece segno all'altra di seguirlo senza però dire una parola, attraversarono i corridoi, arrivarono nel suo ufficio e poi il biondo si mise a frugare nelle tasche fino ad estrarne un comandino. Premuto un pulsante una porta nascosta si aprì rivelando una strana stanza abbastanza sfoglia.
Su una sedia posta dietro ad un tavolo Hitashi, il mentore di Eri e membro della commissione, li aspettava.
Mentre l'ingresso si richiuse il pennuto lanciò il suo cellulare sul tavolo di fronte a Hitashi, l'uomo lo raccolse aprendo la notifica che Keigo aveva visto poco prima.
"Mi spiegate che succede?"
chiese Eri studiando quel nuovo ambiente, ma il ragazzo le fece segno di zittirsi mentre l'uomo elegante di fronte a loro iniziava a leggere il messaggio ad alta voce.
"Se non ti muovi me ne occuperò io, ho già incontrato la tua ragazzina. Guadagnati la mia fiducia."
Hitashi fece una pausa per poi riprendere
"Allora aggiornatemi"
"Dabi vuole che diffonda la dottrina per dimostrare la mia fedeltà alla causa. Come previsto ha messo gli occhi su Antarctica ed oggi l'ha incontrata"
Hawks si stava lanciando nei suoi soliti monologhi lasciando trapelare anche un grande astio nei confronti dell'accaduto, ma Antarctica lo interruppe improvvisamente raccontando la sua storia con una tale apatia da farla sembrare il riassunto di un libro.
Raccontò dell'incontro, di come aveva mantenuto la sua solita freddezza e del fatto che fosse successo tutto in un lampo. Voleva aggiungere anche di come Hawks l'avesse fatta sentire una ragazzina indifesa, ma alla fine decise di tenerselo per sé.
Finito il racconto Hitashi riprese la parola."Yukiko la missione è ufficialmente iniziata, d'ora in poi ne parleremo solo qui, lontano da orecchie indiscrete. Abbiamo già controllato l'ufficio di Takami, ma non possiamo permetterci di rischiare."
I due hero annuirono silenziosamente
"Takami introdurrai tu stesso Yukiko al fronte tra un paio di settimane al massimo, il tempo che serve per far sembrare che stia leggendo il libro. Tu Yukiko sei la nostra riserva, se non dovessero iniziare a fidarsi pienamente di Hawks, sarai tu a cercare informazioni, se invece la missione venisse compromessa le percentuali di salvezza introducendo una seconda infiltrata potrebbero aumentare.
Nel tempo che ci resta voglio che vi consociate meglio, che impariate a collaborare al meglio in modo da essere pronti ad affrontare qualsiasi situazione. Imparate a pensare come l'altro, a prevedere le sue mosse e ad essergli di supporto, ma mai d'intralcio. Avete quattordici giorni, non sprecateli. E con questo è tutto"L'uomo si alzò con nonchalance, Hawks esitò un attimo
"Due settimane sono poche, non ha esperienza"
disse sbattendo le mani sul tavolo mentre si sentiva trafiggere dagli occhi della ragazza.
"Con questo è tutto"
ribadì l'altro fulminando il pennuto con lo sguardo che si zittì ed annuì alla figura che in pochi secondi prese l'uscita.
Eri provò ad imitare il suo mentore, ma l'eroe la bloccò."Dove pensi di andare Fiocco di neve?"
"Oh beh vediamo, a fare quello che farebbe uno senza esperienza così tolgo il disturbo"
Il pennuto sbuffò sonoramente, non glielo avrebbe perdonato tanto facilmente
"Comunque sia hai sentito la mummia, dobbiamo passare del tempo insieme"
"Non dirmi che hai intenzione di seguirmi"
Il sorriso furbo del ragazzo fece la sua comparsa confermando il dubbio di Eri che in tutta risposta roteò gli occhi verso al cielo.
STAI LEGGENDO
Antarctica ~ Hawks x OC
FanfictionHawks sta affrontando una missione molto delicata e per portarla a termine deve infiltrarsi nel Fronte per la Liberazione del Paranormale. Data la situazione la Commissione degli Eroi per la Pubblica Sicurezza decide di affiancargli Antarctica, una...