17

2.4K 60 35
                                    


Il primo mese di scuola passò velocemente. Mi ero già fatta un po' di amici, della classe e non.

Stava arrivando il mio compleanno e io non sapevo proprio cosa fare, forse non avrei fatto niente.

«Tra nove giorni è il tuo compleanno vero?» mi chiese Niall.

«Sì, che bello, io amo quando mi fanno gli auguri.» dissi sorridendo.

«A chi non piace? È un giorno stupendo dove le persone sono gentili e dolci con te.» disse Zayn.

«A me non piace quando quelli che non ti hanno mai degnato di una parola ti fanno gli auguri. Dico io ma chi ti conosce?» disse Louis, che aveva sempre da ridire.

«Boh tranqui.» dissi io.

La conversazione finì così, perché ovviamente i miei fratelli dovevano lavorare.

*

Anche il mio compleanno arrivò, mi svegliai felice. Avevo diciassette anni ormai. Guardai il telefono, per vedere se qualcuno mi aveva fatto gli auguri.

Instagram- ayuzz

ti ha taggato in una storia.

-ma seria? non potevi mettere foto meno imbarazzanti? comunque grazie <3

WhatsApp- agne

-AUGURI CECIUUU

-grazieee❤️

WhatsApp- Andrea

-auguri Cecia

-la smetti di usare quel soprannome? ahahaha

Poi nel gruppo di classe un po' di persone mi avevano fatto gli auguri.

Mi vestii e mi preparai. Andai in cucina saltellando felice e per poco non mi venne un infarto.

«AUGURI CECIU!» dissero i miei fratelli che si erano nascosti dietro la porta.

Mi abbracciarono tutti e mi diedero un regalo.

«Non dovevate, sapete che mi basta un abbraccio.» dissi aprendo la scatolina.

Tirai fuori una collanina semplice con la luna come ciondolo. Era molto bella e io rimasi a bocca aperta. Non me lo aspettavo un regalo così bello.

«È bellissima grazie, chi l'ha scelta?» chiesi mentre riabbracciavo tutti

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«È bellissima grazie, chi l'ha scelta?» chiesi mentre riabbracciavo tutti.

«Zayn l'ha trovata e poi tutti insieme l'abbiamo approvata.» disse Liam, guardando Zayn con uno sguardo dolce.

«Grazie, grazie, grazie. Me la metto subito.» dissi indossandola.

«Possiamo fare colazione che ho fame?» disse Niall.

«Sì anche io ho fame.» dissi ridendo.

«Tanti auguri a te.» iniziò Harry, con in mano una torta al cioccolato.

Si misero tutti a cantare, mentre Liam faceva la seconda voce. Quando finirono, io applaudii e loro fecero un inchino ridendo.

«Direi di mangiare.» disse Louis.

Harry iniziò a tagliare la torta e passare le fette a noi.

«È buonissima.» dissi con ancora un pezzo di torta in bocca.

«Bravo Harry.» disse Liam, dandogli un pugnetto sulla spalla.

«Vado a lavarmi, che devo andare a scuola fra un po'.» dissi salutando gli altri.

«No, aspetta. Ti devo tirare le orecchie, non pensare di scappare così facilmente.» disse Harry, sorridendo.

Tornai indietro e lui iniziò a tirarmi le orecchie contando gli anni.

«Ora vado che sennò arrivo in ritardo.» dissi quando ebbe finito.

nota autrice

manca un mese al mio compleanno sono felice in anticipo

però sono in ansia per la scuola, inizio fra due giorni

bye
ceciu

Just a strange family || One directionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora