Chapitre 37

191 12 0
                                    

Sento gli occhi inumidirsi, come la sua ragazza? Sento un dolore al petto lancinante, sembra che qualcuno mi stia oltrepassando con una lama al cuore. La presunta Lila tira un pugno scherzoso sulla spalla di Adrien e quest'ultimo sorride massaggiandosi la parte colpita e dolorante presumo mentre nella mi mente penso che gli stia anche bene《Marinette giusto?》chiede Lila porgendomi la mano che pur con esitazione afferro《P-piacere》dico lasciandomi scappare un singhiozzo e al suono Adrien sembra preoccuparsi tanto che il suo sguardo rimane concentrato su di me《Ah, e dimenticavo, non ascoltare questo coglione, non sa quello che dice, sono la sua manager, non la sua fidanzata, è impossibile stare con lui e preferisco lasciarlo ad altre pensone》dice Lila facendomi l'occhiolino. Quella che prima era dolore si sta trasformando in rabbia che se fossi in un'anime mi avrebbero disegnata con il fumo che esce dal naso e dalle orecchie mentre il mio viso diventa color rosso e l'espressione facciale è una della più spaventose. Faccio un bel respiro e tiro su le maniche《3》 dico mentre faccio ancora un bel respiro, Adrien mi guarda confuso 《2》 continuo il mio conto alla rovescia《Adrien, ti conviene scappare》afferma Lila《1》 scandiscono bene il numero mentre Adrien comincia a darsela a gambe levate mentre lo segue furibonda, bene che non mi sono messa né gonne né tacchi oggi. Alla vista degli altri il mio comportamento risulta infantile, ma per me no, giuto che se lo prendo lo brucio con un lancia fiamme, lo giuro!!
Lila se la ride mentre Adrien corre via terrorizzato e io lo inseguo《Marinette ,calmanti, è uno scherzo! 》cerca di calmarmi Adrien《Idiota!》gli urlò fregandomene un'istante degli altri che lavorano, lo so, questa è mancanza di rispetto ma ora non mi importa, tutti avrebbero fatto quello che sto facendo io!《Marinette calmati, sono appena tornata da un lungo viaggio》《Non. Mi. Interessaaaa!》grido cercando di raggiungerlo. Passiamo davanti al mio ufficio e subito gli altri si affacciano ridendo《Adrien!》gridò mentre sono a qualche metro da lui《Mari, parliamone, insomma siamo amici no? Perché dovresti essere gelosa anche se fosse stata la mia fidanzata?》vengo colta di sorpresa e mi prendo qualche secondo per rifletterci《Perché non ne sono stata informata!》dico mentre continuo la mia corsa.

《Okay....time out....non c'è....la faccio più》dice Adrien tra un respiro e l'altro mentre si ferma portando la mano al petto, all'altezza del cuore. Rallento il passo e mi fermo a qualche centimetro da lui mentre riprendo pure io fiato, mi manca la saliva e ho sete ma prima di dire qualsiasi cosa gli tiro un pugno dritto nel punto in cui aveva colpito Lila《AHIAA!》si lamenta Adrien e non posso fare altro che ridere, se lo merita《Fa male!》si lamenta mentre io continuo a ridere contagiando pure lui e mi sento come ai bei vecchi tempi. Quante volte ho corso dietro di lui all'ultimo anno di scuola. Mi asciugo una lacrima di divertimento cercando di smettela. Guardo Adrien che mi fissa sorridendo e non resisto alla tentazione di abbracciarlo《Mi sei mancato》gli sussurro all'orecchio《Anche tu》. Sciogliamo l'abbraccio ma non la smetto di guardarlo negli occhi, i suoi magnifici occhi《Scusa, ma ora devo andare, mi aspetta mio padre!》dice mentre si incammina per il corridoio salutandomi per tutto il tempo fino a quando non perdiamo il contatto visivo. Per tutto il tempo sorrido e quasi senza accorgermene il mio sguardo punta a terra devo c'è un pezzettino di carta piegato, lo apro:

"Vediamoci davanti alla Tour Eiffel alle 18:30

Adrien"

Sorrido e stringo il biglietto al cuore mentre torno lentamente in ufficio com un sorriso a trentadue denti.

Sono 18⁰⁰ in punto ed è ora che io esca se non voglio arrivare in ritardo all'appuntamento. Ho scelto di indossare dei jeans neri a vita alta con una camicetta leggera con disegni floreali a maniche lunghe e si allargano formando un cono partendo dai gomiti, sopra porto un giubbotto in pelle nero in caso cominci a fare freddo, scarpe a doppia talpa bianche nel tentativo di sembrare più alta, capelli sciolti, solo mascara e eyeliner e la mia fidata borsetta che non può mancare. Mi accerto di aver chiuso tutto ed esco dal mio appartamento sorridendo. Esco per strana e mi dirigo senza pensarci due volte alla Tour Eiffel tanto che c'è ancora un po' di luce.
Sono così felice, sta tutto andando a gonfie vele, oggi mi dichiaro, oggi lo devo fare, mi sono preparata un discorso mentale che anche se non accetta più i miei sentimenti non me ne devo fare un dramma, il mare è pieno di pesci no? Certo, mancherà la sensazione di essere la sua ragazza e sapere che mi ama ma ce la devo fare.

Sono sotto la Torre che è illuminata, è davvero stupenda, finalmente la posso vedere da vicino, è così, così maestosa e mi infonde sicurezza. Sotto ad essa mi sembra di intravedere qualcuno e aguzzo gli occhi, sorrido e comincio ad avvicinarmi, quella chioma bionda la riconoscerei tra mille《Adrien!》gridò cominciando una piccola corsetta per arrivare il prima possibile da lui, alla mia vista sorride e non esito a precipitarmi tra le sue braccia, mi allontano contro voglio ma non lo do a vedere《Cos'hai dietro la schiena?》chiedo curiosa dato che tiene una mano nascosta dietro ad essa, Adrien lentamente mostra il contenuto che è un mazzo di fiori! Wow, sono rose rosse e bianche radunate in un bouquet meraviglioso《Sono per te》dice porgendomele, esito a prenderle ma alla fine cedo《Grazie》lo ringrazio con un bacio sulla guancia e sento le mie riscaldarsi, bene che la luce eccessiva nasconda il tutto. Lui sorride e fa spallucce《Ti va di fare un giro?》mi chiede, annuisco e insieme ci incamminiamo. Arriviamo fino in cima Tour Eiffel dove posso ammirare il più bel panorama di tutta la mia vita, è davvero mozzafiato.
《Sai...ho pensato tanto ultimamente...》dice spezzando il silenzio《Anche io》confesso malinconicamente《Io sono giunto ad una conclusione, non so se possa essere positiva per entrambi ma voglio sparare tutto questo ora, non voglio più aspettare per poi starci male》annuisco e rimango in silenzio attendendo che continui《ho deciso di andare avanti con la vita, non voglio più guardare il passato, è stato bello lo ammetto ma è ora di cambiare strada. Il mio cuore dice che non può smettere di amarti e vorrei che anche tu ascoltassi il tuo cuore. Il più grande errore della mia vita è stato quello di pensare che sarei stato bene senza di te. La verità è che non è così e che non lo sarà mai. Anche se ci siamo lasciati, non sono capace di lasciare andar via i nostri ricordi, okay? E so bene che faccio schifo a parole e che sono più bravo con i fatti!》non riesco nemmeno a sbattere le ciglia che Adrien si fioda sulle mie labbra, è un semplice bacio a stampo, come se fosse la prima volta per poi allontanarsi《Ti amo cazzo. E ti voglio di nuovo, so bene che non succederà mai ci tenevo a fartelo sapere. Non riesco più a stare in questa situazione e ho deciso di vuotare il sacco. Non importa se tu accetterai di tornare ad essere la mia fidanzata ma ci tengo molto a farti sapere che non smettere mai di amarti》colgo nella sua voce paura, sta tremando e stringe i pugni, io nel mentre spruzzo di felicità e il mio cuore sta scoppiando dalla gioia, mi avvicino a lui e gli poggio una mano sulla spalla, mi avvicino al suo viso e lo baciò delicatamente per poi staccarmi:

《"NONOSTANTE TUTTO IO TI AMO ANCORA!"》

Nonostante tutto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora