Capitolo 43

326 11 34
                                    

Lo presi così di sorpresa che gli ci volle qualche secondo per metabolizzare quello che stava accadendo, per questo motivo mi seguiva senza fare storie. Quando si riprese lo sentii ridacchiare leggermente, non mi fu difficile immaginarmelo con un ghigno divertito in volto, forse credendo che finalmente mi sarei concessa a lui.

"Adesso che fai? Corri da me disperata?" mi canzonó riferendosi a quella volta che si voleva divertire. "Cos'è hai litigato con Newt?"

Questo non doveva proprio dirlo. Non gli risposi a parole ma di impulso, le dita di una mano abbandonarono la sua pelle per stringersi a pugno e scontrarsi violentemente contro la sua guancia costringendolo a voltare il capo. Per la sorpresa posò una mano libera nel punto dolorante e mi donó uno sguardo ricco di odio. Per un attimo temetti che potesse riuscire a liberarsi e rimpiansi di averlo fatto, ciò durò poco perché ritrovai abbastanza veloce la mia sfacciattaggine.

"Non sono affari che ti riguardano." gli ringhiai contro con un'espressione dura in volto.

Ripresi a stritolargli la pelle e passai in rassegna ad ogni porta. Mi avvicinai cauta al legno e, in base a se udivo movimenti o chiacchiere, determinavo se nella stanza ci fosse qualcuno o meno. Scartai un po' di camere fino a che non credetti di averne trovata una vuota. Afferai tremante la maniglia e sbirciai dentro. Non c'era nessuno, quindi lo trascinai all'interno con poca grazia mollando la presa su di lui e chiudendomi la porta alle spalle.

"Si può sapere cosa vuoi da me?" mi chiese scocciato.

Incrociai le braccia al petto ed alzai un sopracciglio. "Voglio delle risposte."

Zart non disse nulla così completai la mia richiesta. "Come hai capito che dietro quello stupido scherzo c'ero io?"

"E perché mai dovrei dirtelo?" fece lui arrogante.

Percepivo la rabbia crescere nel mio corpo, non dovevo abbandonarmi a lei. Avrei ottenuto quello che volevo e poi lo avrei lasciato in pace. Non dovevo stuzzicarlo, il pugno che gli avevo dato era stato anche troppo.
In quel momento realizzai che non sapevo come rispondergli, se avessi potuto tornare indietro mi sarei risparmiata volentieri quell'attimo.

"Oh, come sei rancoroso." mi avvicinai di qualche passo con un tono malizioso ma allo stesso tempo pericoloso. "Non capisco perché sei tanto vendicativo. Era solo una stupida bravata, non é così?"

Non seppi come mi uscirono quelle parole o dove avessi trovato quella spavalderia ma pregai che tutto ciò mi avvicinasse al mio obiettivo.
L'Intendente degli Orti mi studiava con occhi attenti, come se volesse decifrare quello che avessi in mente o intenzione di fare, la cosa divertente era che non lo sapevo nemmeno io.

"Bene, quindi vuoi solo delle sciocche spiegazioni." concluse lui.

"Esatto, tutto qui. Non ti farò niente." mentii sostenendo il suo sguardo.

Il ragazzo alzò un angolo della bocca come deliziato da un pensiero che si era creato nella sua testa. "Voglio qualcosa in cambio, ma questo penso che tu lo sappia già."

"Certo, mi sembra una cosa più che ragionevole. Io ottengo quello che voglio sentire mentre tu quello che desideri tanto." appoggiai le sue parole.

"Oh, solo una cosa." aggiunse lui cogliendo inaspettatamente la mia attenzione. "Questo é per il pugno."

Il suo tono assunse la sua solita nota malvagia, acida. Come un fulmine, notai con la coda dell'occhio la sua mano che si avvicinava veloce verso il mio volto. Sbarrai gli occhi maledicendomi di nuovo per quel destro di troppo. Non mi ero minimamente accorta del fatto che avesse caricato un cazzotto e che il colpo stesse per andare a segno, tuttavia alzai con la medesima velocità il braccio conficcandogli le unghie sulla carne bloccando così la sua mossa a qualche millimetro dalla mia pelle. Con l'altro arto libero gli risposi dandogli un pugno sullo stomaco ma, avendo bloccato l'azione precedente con la destra, dovetti usare la sinistra e ciò mi era scomodo, così il risultato del mio colpo aveva un'efficacia minore ed era abbastanza penoso. Zart si piegò leggermente in due, piú che altro colto alla sprovvista dai miei movimenti.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 13, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

The Maze Runner- Le GemelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora