17

130 1 2
                                    

si girò «i-io non credo ti poter continuare questo viaggio» «che vuol dire questo?» domandò Thomas «che me ne vado» Thomas stava per rispondere, ma Newt lo fermò «se ha preso una decisione rispettala»
poi Jorge uscì dal tendone.
«ehi stai tranquillo okay? c'è la caveremo» mormorai a Thomas. «si, lo so» e mi abbracciò.
si fece sera e fra poco saremmo dovuti andare a dormire. entrammo nel tendone che ci avevano riservato. sembrava di essere tornati nella radura, amache come letti, capanne e tendoni..
un rumore attirò la nostra attenzione, poi seguì un urlo. «scappate!»
uscimmo dal tendone. gli elicotteri della C.A.T.T.I.V.O erano sopra di noi e le guardie continuavano a scendere. «come diavolo fanno a trovarci ogni volta Dio» imprecò Minho
«ora non importa, prendete le armi e sparate a più non posso» dettò Thomas
le guardie avevano dei lanciagranate, se ci avessero colpito saremmo caduti a terra in preda agli spasmi.
continuammo a sparare. «ragazzi venite!» ci gridò Vince. «continuate a sparare nel frattempo io preparo una cosa»
pochi minuti dopo le ricariche erano finite. una guardia lanciò qualcosa verso di noi. era un granata. aveva gli stessi effetti di una pallottola del lanciagranate. cademmo a terra e tutti gettarono qualche urlo, poi gli spasmi iniziarono.
finita questa fase ci portarono davanti alla berga una specie di aereoplano se così si può chiamare.
una donna scese dalla berga «Soph è la donna del video e del collegamento. hai capito chi?» «si Tommy ho capito» «è lei che ha organizzato tutto questo»
Janson si girò verso la donna «ohh dottoressa Paige ben arrivata» «sono tutti?» «si» «perfetto carichiamoli» iniziarono dal lato in cui c'era anche Vince e la dottoressa che aveva cercato di salvare Brenda.
«dottoressa Cooper, un piacere rivederla» disse Janson
«aspetta ciò vuol dire che lei lavorava per la C.A.T.T.I.V.O?» chiesi a Thomas «suppongo di sì» mi rispose. poi un colpo di pistola si sentì.
«Mary, Mary, Maryyy rispondimi ti prego» Janson aveva sparato alla dottoressa. Vince era distrutto e cercò di tirare un pugno a una delle guardie ma lo minacciarono di sparare anche a lui.
continuarono a caricarci e quando alzarono me, Thomas, Minho e Newt ci dirigemmo verso il centro poi Thomas urlò «se non ci lasciate andare, la faccio esplodere GIURO!» la bomba che Jorge gli aveva dato appena eravamo arrivati dal braccio destro ora era tra le sue mani e stava per esplodere.
la dottoressa del video si fece avanti «voi non capite. ci servite siete immuni e dobbiamo studiarvi per trovare una cura» presi la parola «quindi secondo lei è giusto farci soffrire o addirittura farci morire per trovare una cura? la vostra filosofia è: sacrifichiamo mille vite per salvarne altre 4? se ci mettete così tanto a trovare una caspio di cura sempre più gente si contagerà e alla fine quante vite pensate di salvare 2?» «senti non fare la simpatica» Janson mi puntò la pistola verso la tempia. «sparale e faccio esplodere la bomba» disse Thomas. una macchina corse verso di noi e dal finestrino due persone avevano iniziato a sparare. investirono molte guardie e Vince riuscì a tornare dove era prima e far partire la mitragliatrice.
Jorge, Sonya e Harriet erano tornati per noi. uccidemmo praticamente tutte le guardie, Janson e la dottoressa salirono sulla berga e poi partirono, ma una guarda, quella maledetta guardia, alzò il lancia granate e sparò.
prese Spike, Troy, Louis e Minho. li portò con se sulla berga e poi prese il volo.
Vince provò a sparare verso la berga per cercare di fermarla ma fu tutto inutile.
appena le acque si calmarono un po' già stava sorgendo il sole.
mi misi su una roccia e mi rivolsi ai miei compagni compresi Jorge e Vince.
«non lascerò che torturino e/o studino in qualche strano modo i nostri amici, quindi, anche se dovessi farlo da sola, andrò da quei bastardi e li uccido.» feci una piccola pausa «e li uccido tutti quanti»
«noi veniamo con te» disse Newt «esatto, non ti lasceremo sola» aggiunse Thomas
«perfetto, allora fra mezz'ora si parte»

The Maze Runner - È tutto reale Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora