Minho capí che doveva farlo, perché i suoi due migliori amici lo avrebbero salvato. come avevano sempre fatto a vicenda.
tirò su la mano e la poggiò sulla maschera.
«bravo, cosi» disse Janson
poi tirò su, lentamente, dando il tempo a Newt di poter prendere il coltello dalla tasca. quello che la donna aveva usato per suicidarsi.
lo prese e con forza lo infilò nel collo dell'Uomo Ratto prima che potesse fare qualsiasi cosa a Minho, che nel frattempo aveva tolto la maschera.
un urlo uscì dalla sua bocca, e successivamente cadde inginocchiandosi.
«correte forza!» urlò Thomas
uscimmo dalla stanza e un colpo di pistola si sentì.
era Janson che cercava di fermarci.
tutti correvano, e sapevano che se non avessero trovato il labirinto io sarei morta.
perciò decisero di tornare alla mappa e controllare se per caso ci fosse scritto dove si trovasse.
'sala prove'
«certo!» esclamò Theo.
tutti lo guardarono perplessi.
«la sala prove è il labirinto. il labirinto, da ciò che mi avete detto, è stata una delle prove giusto?»
«ha ragione» disse Thomas «andiamo sbrighiamoci. avranno già dato l'allarme che siamo qui»
così corsero per i lunghi corridoi che costituivano il quartier generale della C.A.T.T.I.V.O.
Thomas guidava il gruppo. dietro Newt e Minho, e poi tutti gli altri.
ad un certo punto si trovarono ad un bivio, destra, sinistra o centro.
Thomas non esitò neanche un secondo «sinistra»
tutti andarono a sinistra.
ecco la fine del corridoio.
una porta in acciaio ed proprio davanti a loro.
«okay» disse Thomas «entro io. non voglio che riviviate quei momenti. sapete a che mi riferisco»
«no fratello, vengo anche io» disse Newt
«mi farà comodo una spalla forse»
poi Minho si aggiunse ma Thomas lo fermò e gli disse che sarebbe stato utile agli altri se in caso gli avessero trovati, così rimase fuori.
«okay andiamo. in teoria dovremmo trovarci nella Radura. voi ragazzi tenete la porta socchiusa okay?»
«okay» rispose Liam che si avvicinò alla porta.
«perfetto andiamo»
per un secondo, Newt e Thomas chiusero gli occhi. sapevano che sarebbero andati incontro al loro passato, a cui erano stati obbligati a sottoporsi.
quando li riaprono si girarono di scatto.
Liam non era riuscito a tenere la porta aperta e perciò si chiuse.
«merda!» gridò Newt.
«non importa troviamo Sophia prima»
quando si rigirarono videro che non si trovavano nella Radura, ma dentro il labirinto.
sta volta, dovevano trovare la strada per entrare e non per uscire.
«di qua» disse Newt.
Thomas lo seguì senza dubbi. Newt era stato lì per tre anni e lui per solo una settimana.
angolo dopo angolo Newt sembrava sempre più sicuro di dove stessero andando.
«dovrebbe essere qui, vicino la sezione 2»
ed era così.
ma dovevano sbrigarsi perché le porte si stavano chiudendo.
videro un'ombra.
«quella dovrebbe essere Sophia» disse Newt indicando l'ombra.
Thomas accelerò il passo, superando Newt.
«Sophia!» urlò Thomas con tono preoccupato.
STAI LEGGENDO
The Maze Runner - È tutto reale
AventuraSophia è intrappolata alla C.A.T.T.I.V.O ma non ricorda come ci sia arrivata. un giorno decide di scappare dopo la presunta morte dei genitori. si ritrova in una specie di ascensore. non capiva dove portasse ma il "tetto" sopra di lei si aprì e da l...