Tema di italiano. Descrivi la tua famiglia in meno di 800 parole.
La mia famiglia è davvero strana, sapete?
Intanto ho due papà e nessuna mamma. Potrà sembrare la cosa più strana, invece è la più normale tra tutto il resto.
Papà Lovino fa il prof, insegna italiano e latino e a volte anche filosofia a quelli più grandi. Ma ha iniziato da poco, prima lavorava in una biblioteca, quindi è solo un supplente per ora, perché ha dovuto laurearsi e tutto il resto. Ha anche scritto un libro che ha avuto tanto successo, forse l'avete letto, e ora ne sta scrivendo un altro. A prima vista può sembrare quello più antipatico, ma è una cosa stupida, perché in realtà è il più dolce, mi spiega sempre tante cose e mi riempe sempre di bacini e di libri bellissimi.
Papà Antonio fa il dottore, aiuta le persone che stanno male a guarire. È sempre sorridente e spesso fa regali a me e a papà senza motivo, perché dice che gli piace vederci felici. Prima faceva il dottore normale, poi ha preso una specializazzione e ora fa il chirurgo, però non parla spesso del suo lavoro (papà Lovino si impressiona). I miei papà si amano tantissimissimo, sperò di trovare un amore come il loro un giorno.
Ho un fratellino di nome Cesare. In realtà è il nostro gatto, ma per me è come un fratello. Litiga spesso con papà Antonio perché sono gelosi di papà Lovino, sono buffi.
Poi c'è nonno Roma. Non si chiama veramente così, si chiama Romolo, però papà Lovino da piccolo lo chiamava così ed è rimasto come soprannome. In realtà Romolo è il mio bisnonno, però lo chiamo nonno per far prima. Ha cresciuto lui papà e zio Feli, perché la loro mamma era morta e il loro papà non c'era. È sempre affettuoso con me e mi insegna sempre tante cose sull'antica Roma.
Zio Feli è il fratello più piccolo di papà Lovino e fa l'artista. I suoi quadri hanno un sacco di successo, ora è in viaggio per delle esposizioni. Zio Feli è sempre allegro e mi riempe di caramelle, per Navidad mi ha regalato un set di matite bellissimo! È fidanzato con zio Ludwig, che invece è sempre serio ma in fondo è buono come il pane e mi aiuta sempre in matematica quando glielo chiedo. Il fratello di zio Ludwig è zio Gilbert, che è un casinista ma è tanto simpatico e mi quando ero piccola mi dava i dolcetti di nascosto quando i papà non guardavano. Zio Gilbert e zio Francis non sono i miei veri zii, sono i migliori amici di papà Antonio, però è come se fossero degli zii. Zio Gilbert sta è fidanzato con zia Eliza, che è superforte. Ha una palestra dove insegna a combattere e tutte quelle cose fighissime e mi dà lezioni gratis quando voglio! A papà Lovino però non piace che faccia quelle cose, perché dice che mi faccio male. Zio Francis invece è uno stilista, ogni tanto mi regala dei vestiti stupendi fatti da lui. È fidanzato con zio Arthur (anche se a papa non piace che lo chiami zio) e litigano sempre, ma si amano quasi quanto si amano i miei papà (loro si amano più di tutti!)
Poi ci sono zio João e nonna Isabella, il fratello e la mamma di papà Antonio.
Zio João è sempre tranquillo, non sembra vero che sia il gemello di papà. Però lo vedo poco, perché viaggia tanto per lavoro, ma quando torna mi porta sempre dei regali strani dai posti che visita ed è super interessante.
Invece nonna Isabella la vedo spesso, quando entrambi i papà devono lavorare mi lasciano da lei o da nonno Romolo, e lei mi cucina sempre tante cose buone (anche se papà Lovino rimane il migliore a cucinare).
Due giorni fa abbiamo rivisto il video del matrimonio di papà e papà, dove ho conosciuto nonna Isabella per la prima volta. Non so perché, ma mi sono commossa. I papà quindi mi hanno abbracciata e poi papà Lovino mi ha fatto la cioccolata. I miei papà mi abbracciano sempre, papà Lovino dice sempre che l'unica differenza tra papà Antonio e un polpo è che il polpo ha otto tentacoli ed è più carino, ma in fondo anche lui è molto coccolone.
So di essere fortunata, ho due papà fantastici che mi vogliono un mondo di bene e mi abbracciano sempre se ne ho bisogno e sono sempre lì per me, e ho una famiglia grande che mi riempe di coccole e giocattoli. Proprio non capisco perché sia considerata una famiglia strana, ci vogliamo bene e basta, cosa c'è di strano?
STAI LEGGENDO
Rebuild Me
Fanfiction(un grazie a @Mangaka05 per la copertina) Ispirato a "Shatter Me" di Tahereh Mafi Lovino era un mostro. Come altro poteva definirsi? Cos'altro poteva essere un ragazzo che distruggeva tutto quello che toccava e uccideva chiunque provasse a sfiorarlo...