capitolo 12

110 12 0
                                    

Max pov's
"È una ragazza forte e dolce" dice una voce femminile, guardo la perla e torno a guardare Gwenny tra le mie braccia, indifesa, le accarezzo i capelli.
"È una ragazza fantastica" dico sorridendo.
"La ami davvero tanto vero?"
"Morirei per lei" dico sorridendo, guardo il suo viso sofferente.
"Questo regno è più complicato di quanto pensa signor Max, i pericoli sono ovunque, la principessa Ondina ha sempre amato il mare, ha combattuto contro i sirenti per proteggere il suo popolo, è sempre stata una ragazza con un cuore stupendo e tu ne hai avuto la prova poco fa, lei ha preso il tuo dolore portandoti al sicuro da questa parte" dice, una donna alta si materializza accanto a me ha lunghi e fluenti capelli bianchi con una sfumatura verde e occhi di colore verde scuro; davvero una bella donna, si siete sui talloni accanto a me e accrezza la guancia di Gwenny che stringe gli occhi e li apre lentamente.
Mi guarda e allunga una mano accarezzandomi una guancia, metto la mia mano sulla sua e le sorrido "tu sei pazza" dico in un sussurro.
"Non starai mica piangendo vero?" Dice ridacchiando.
"Assolutamente no" dico dolcemente, appoggio la mia fronte alla sua "mi hai fatto preoccupare" dico sorridendo.
La donna affianco a noi si schiarisce la gola e noi ci stacchiamo guardandola.
"Dimmi, cosa sei?" Dice Gwenny alla donna.
"Sono una Merrow, sarò sempre pronta a servirla mia regina" dice alzandosi sulle gambe snelle e si inchina "ha dimostrato di essere una regina dal cuore immenso, e lei mio re ha dimostrato di amare la nostra regina più della sua stessa vita e di questo le siamo grati" si raddrizza e apre le braccia "in nome della dea Ondina, vi proclamiamo sovrani sul nostro regno e vi giuriamo eterna fedeltà fino alla fine dei vostri giorni, che la benedizione della dea sia su di voi" dice in tono solenne.
Ci alziamo anche noi e io aiuto Gwenny tenendole un braccio sul fianco.
"Ti ringrazio" dice lei sorridendo.
"Ma non finisce tutto qui, mancano ancora due cose, la prima, la più importante, la perla è la fonte di vita del nostro regno" dice spostandosi e facendoci segno si avvicinarci, ci abbassiamo davanti alla perla e Gwenny allunga una mano ma la ritira subuto prima di toccarla, passa qualche minuto di silenzio e Gwenny allunga di nuovo la mano e tocca la perla con un dito il suo corpo si illumina i suoi capelli cominciano a volare all'indietro come se ci fosse il vento.
"Cosa le sta succedendo?" Dico nervoso verso la donna.
"Sta instaurando un nuovo contratto con la perla, sta bene tranquillo"
Guardo il suo volto sorridente e sospiro.

Gwenny pov's
Tocco la perla e una sensazione di calma e tranquillità mi avvolge dolcemente, mi sento al sicuro come se in questa perla ci sia qualcosa di materno.
"Ondina" una voce mi chiama dolce.
"Chi sei?"
"Sono la dea Ondina" dice la voce ha un ché di materno e mi fa sentire tranquilla.
"Sei davvero tu?"
"Si tesoro, ascoltami, tu sarai la regina, sarai sotto la mia protezione e così anche il tuo sposo, è un ragazzo brillante e sono sicura che regnerà come pochi sovrani hanno saputo fare, sei pronta a mettere in gioco la tua stessa vita per le persone che ami?" Guardo la perla e sorrido.
"Si" dico convinta, non voglio che coloro a cui tengo stiano male.
"Bene allora, il contratto è sigillato mia regina ti affido le chiavi di questo mare, della tua casa e ricordati che staro sempre al tuo fianco, sento le tue preghiere mia prediletta."
Stacco la mano, strizzo gli occhi e sorrido, guardo Max.
"Max, vuoi diventare il mio re?"
"Ovviamente si" dice convinto.
"Allora adesso è il tuo turno" prendo la sua mano e la appoggio sulla perla, gli do un bacio sulla guancia e lo lascio nelle mani della dea.
"Un nuovo contratto è stato fatto, la dea è felice mia regina"
"E anch'io" dico sorridendo.

Max pov's
La voce di una donna mi giunge dalla perla facendomi mille domande entusiasta come una bambina.
"Ora facciamo i seri, mi sono lasciata trasportare" dice schiarendosi la voce "ehm.... accetti di governare al fianco della mia prediletta?" Dice seria.
"Si" dico serio.
"Bene il contratto è sigillato ti affido le chiavi di questo regno, sei pronto a mettere in gioco la tua stessa vita per la persona che ami?"
"Si"
"Bene allora, ci vedremo presto nell'isola che ti ha indicato il vecchio re"
"Okey" tolgo la mano.
Il mondo sembra girare tutto intorno a me, strizzo gli occhi.
"Tutto bene?" Dice Gwenny toccandomi una spalla.
"Si" dico toccandomi la fronte "tutte quelle domande mi hanno fatto venire mal di testa"
"Tutte quelle domande?" Mi chiede confusa.
"Si, saranno state tipo dieci domande" dico ridendo.
"a me ne ha fatte 2" dice sorridendo.
"Bene i contratti sono stati sigillati e poi...dovevo dire qualcos'altro..." sembra pensare a qualcosa.
"Ah già...la bariera-" comincia la donna.
"Vorrei toglierla definitivamente" dice Gwenny bloccandola.
"Ma gli squali..." lascia la frase a metà.
"Conosco la regina degli squali e ci alleeremo, non ci saranno più scontri tra squali e sirene, loro non verranno nel nostro territorio a meno che non siano in pericolo, e nessun tritone li ucciderà" dice sorridendo.

Gwenny pov's
Propio così, madre padre da domani sarò la regina e tutto andrà bene, i sirenti, non saranno un pericolo, proteggerò il nostro regno fino alla mia morte.

il mare che mi culla dolcemente [in revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora