SIRIUS POV
Abbasso lo sguardo sul mio piatto, su cui solo un minuto fa avevo messo sei cosce di pollo, e strabuzzo gli occhi sorpreso di vederlo vuoto. Va bene che sono stanco morto, ma sono sicuro di essermi riempito il piatto e di non aver ancora mangiato nulla.
Alzo gli occhi sui miei amici e li vedo ridacchiare, ognuno con in mano due di quelle che immagino siano le mie cosce di pollo. Fisso indignato i loro piatti pieni: ormai dovrebbero sapere che non si ruba cibo dal piatto di Sirius Black senza subire terribili ritorsioni.
"Te l'abbiamo fatta sotto il naso, Felpato" ridacchia Codaliscia con la bocca piena "eri talmente intento a guardare dall'altra parte del tavolo che nemmeno ti sei accorto che ti abbiamo svuotato il piatto!"
Stanco e nervoso come sono, avrei una gran voglia di tirargli un pugno sul naso, proprio come ho fatto con Ramoso qualche mese fa quando è andato a dire all'ultima persona a cui avrebbe dovuto dirlo, che uno dei suoi amici ha una cotta per lei; ma non riuscirei mai a fare del male a una persona innocua come Codaliscia, quindi mi limito a sbuffare e a fare finta di non aver sentito.
Mi complimento con me stesso per il mio autocontrollo - non capita di frequente che io sappia controllare così bene le mie reazioni - e con uno scatto fulmineo rubo due cosce di pollo dal piatto di Codaliscia e due da quello di Ramoso, ne poso tre sul mio piatto proteggendolo con un braccio da eventuali incursioni nemiche, e addento avidamente la quarta. Sono molto affamato, anche se faccio fatica a tenere gli occhi aperti dal sonno che ho: ieri c'è stata la luna piena ed è stata una nottata più impegnativa del solito.
Era già capitato più volte che ci spingessimo fino ad Hogsmeade sotto le nostre sembianze di cane, cervo e topo, per fare compagnia al nostro amico lupo nelle notti di luna piena, ma non c'erano mai stati problemi. Purtroppo una giovane coppietta ha deciso di fare una passeggiata nel villaggio al chiaro di luna proprio questa notte, ed è stato particolarmente difficile fermare Lunastorta. Ci ho provato prima io, con il risultato di trovarmi le zampe anteriori, e quindi le braccia, doloranti e piene di lividi, graffi e morsi, finché non è intervenuto Ramoso che con una poderosa cornata al fianco di Lunastorta lo ha spinto lontano da me e dalla coppietta che intanto continuava a passeggiare ignara di ciò che stava accadendo nei dintorni. L'impatto ha provocato una ferita piuttosto profonda al fianco di Lunastorta, che ha passato parte della mattinata in infermeria ma poi ha convinto Madama Chips a farlo uscire per poter essere presente alla lezione di Pozioni, dal momento che Lumacorno doveva comunicarci i risultati del compito in classe che abbiamo fatto due giorni fa e in cui - al di là del solito Eccezionale di Lunastorta - io, Ramoso e persino Codaliscia abbiamo del tutto inaspettatamente preso Accettabile.
Allungo una mano verso il piatto di Lunastorta che, dolorante com'è, sta facendo fatica anche a mangiare, e prendo un'altra coscia di pollo, la stanchezza mi mette sempre appetito. La divoro cominciando a dondolarmi sulle gambe posteriori della sedia, e intanto getto una rapida occhiata dall'altra parte del tavolo, dove le cinque ragazze, nostre compagne di Casa, stanno confabulando in modo misterioso. I miei occhi, senza volerlo, si posano su una delle due ragazze bionde sedute al tavolo, e ultimamente succede così spesso che ormai so interpretare alla perfezione ogni espressione del suo viso. Si mordicchia il labbro, poi sorride alla rossa seduta di fronte a lei, ma ha l'aria tesa, come se ci fosse qualcosa che la preoccupa, e mi sorprendo a pensare che mi piacerebbe saperne di più.
STAI LEGGENDO
Stars in a Black Sky
Fanfiction[COMPLETA] Ho sempre pensato che nella saga di Harry Potter mancasse un grande amore per Sirius Black, nato ai tempi della scuola e ritrovato dopo la sua fuga da Azkaban. Come sarebbe cambiato il suo destino, e anche quello di altri personaggi de...