Capitolo 14 - Prime volte

2.3K 143 506
                                    

Quando rientro nel dormitorio femminile, è già giorno, ma le mie amiche stanno ancora dormendo, o almeno così mi sembra. E invece no, Lily è sveglia e mi trascina in bagno chiudendoci la porta alle spalle, per poter parlare senza svegliare le altre. "Amy! Sei stata fuori tutta la notte! Ma cosa avete fatto tutto questo tempo?"

Mi lascio scivolare a terra con la schiena appoggiata alla porta, mi rendo conto di essere esausta. "Oh Lily, sono nei guai!" esclamo prendendomi la testa tra le mani.
"Cosa vuoi dire?" mi chiede Lily in tono ansioso aggrottando le sopracciglia.
"Lily credo proprio di essermi innamorata, sul serio. Non è solo una cotta, voglio dire, ci sono uscita solo una volta e già non posso immaginare la mia vita senza di lui. E ho paura. Mi sento come se mi stessi buttando da una scopa senza saper volare. Sarebbe bellissimo ma so già che la caduta mi ucciderà...".

Lily mi guarda come se fossi pazza, e onestamente non posso darle torto perché probabilmente lo sono davvero. "È come se lo avessi desiderato per tutta la vita senza saperlo, ma ho una brutta sensazione" provo a spiegarle "sento che questa storia finirà male e io mi farò male, molto male".
"Ma no, Amy perché pensi questo?" dice Lily sedendosi a terra accanto a me. "I sentimenti di Sirius nei tuoi confronti sono profondi e sinceri, lo so perché me lo ha detto James, e lo sai anche tu che nessuno conosce Sirius meglio di James". Mi guarda negli occhi, e immagino che i miei siano terrorizzati perché lei cerca di continuare a rassicurarmi. "Forse sei rimasta colpita dalle parole di Marlene, ma le passerà, e sono certa che non voleva davvero augurarti del male".
"È che mi sento così vulnerabile. Quello che ho provato stanotte per lui è stato talmente bello e intenso e importante..."
"Ed è fantastico Amy" mi interrompe Lily con dolcezza "e non devi pensare a come potrebbe finire, devi solo pensare a goderti questi momenti con lui, e ad essere felice adesso. Che senso ha pensare ora a quello che potrebbe succedere, che ne so, tra un anno? Non credere che non ti capisca. Ma con queste paure finirai solo per rovinare tutto. Non possiamo ignorare quello che c'è là fuori, ma finche siamo a Hogwarts va tutto bene, e affronteremo la situazione fuori di qui quando avremo finito la scuola. E poi credo che tu sia molto stanca, sono sicura che dopo una bella dormita vedrai le cose in modo diverso". Ci abbracciamo e le racconto brevemente della notte appena trascorsa, poi ci alziamo e mi infilo sotto le coperte, addormentandomi all'istante.

—————

Nei giorni successivi, la notizia della nuova coppia di Grifondoro del settimo anno, Sirius Black e Amy Mancini, fa rapidamente il giro della scuola. In effetti, passo con Sirius ogni momento libero. Solo per pranzo e cena, anche se James e Sirius vorrebbero stare con me e Lily, li abbiamo convinti che per il momento è meglio che loro continuino a rimanere con i loro amici in fondo al tavolo di Grifondoro, mentre noi restiamo ai soliti posti con Mary, Sarah e Marlene, anche se l'atmosfera è piuttosto tesa tra di noi.
Marlene continua ad avercela con me, anche se non ho mai parlato di Sirius, né l'ho mai nemmeno nominato, ma lei sa perfettamente come stanno andando le cose tra di noi, e questo evidentemente continua a darle fastidio.

Sirius, poi, sembra tenerci particolarmente a far sapere a tutta Hogwarts che io e lui stiamo insieme.
"Beh, in realtà sì, voglio proprio farlo sapere a tutti!" esclama dopo avermi baciata in modo decisamente appassionato nel bel mezzo di una Sala Grande affollata di studenti e anche di insegnanti, prima di separarsi da me per il pranzo, qualche giorno dopo il nostro primo appuntamento.

"Ma tu sei pazzo, ci guardavano anche gli insegnanti e Silente!" gli faccio notare ridacchiando.

"Sì, sono pazzo. Di te. Voglio che nessun ragazzo ti metta più gli occhi addosso né a Hogwarts, né fuori di qui." dice con il tipico ghigno da Malandrino stampato in faccia. Colgo chiaramente il riferimento a Eric Jugson, che di sicuro verrà a sapere di noi dai suoi ex compagni di Serpeverde che ci stanno guardando. Tra loro c'è anche Regulus, il fratello di Sirius, e mi domando come reagirebbero i loro genitori se venissero a sapere che il figlio ribelle che loro avrebbero voluto vedere con una purosangue, si è invece fidanzato con una mezzosangue.

Stars in a Black SkyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora