" Soltanto un frammento dello specchio che va a pezzi"
Tirò fuori dalla borsa quei quattro stracci che era riuscita a portare con sé e li indossò: l'avevano oltraggiata, privata di beni fisici e morali.
Con passo smorto scese un gradino per volta.
- Siediti-
Si accomodò rigida sull'inflessibile sedia di legno.
- Prendi, ti farà star meglio.-Fece lui un cenno di accondiscendenza alzando il capo e agguantò il boccale.
Non le importava cosa fosse, bastava che le restituisse vigore.
- Che cosa ha combinato ? In che guaio ti ha cacciato quel balordo?-
Non voleva rispondere, perpetuare nel suo mutismo.
- Lui non ha nulla a che vedere con tutto ciò, anzi, mi è venuto a tirar fuori dai guai-
-Mangia , sembri un cadavere- disse Aberforth, comprendendo che ella non volesse colloquiare.
Appena terminò chiese lui:
- Potrebbe darmi carta e penna? Ho un conto in sospeso con qualcuno-————————————————————————
Seduta sul letto si accinse ad assumere la fiala sotto la supervisione di Ginny.
Sorseggiò tranquillamente.- Onestamente credevo facesse altamente schifo; dopotutto è sangue-
- È diverso da qualsiasi altro tipo, ho letto molto al riguardo negli ultimi giorni-
-Come ti senti?-
- Meglio : non avverto più alcuni tremolii che ho solitamente durante il giorno-
- Spero che tutto possa andare per verso giusto, sono ancora preoccupata per Harry, non muove nemmeno un muscolo.-La porta cigolante si aprì una seconda volta :
- Posso?-
- Sei già dentro, chiudi-La guardò con la sua solita espressione e con le mani in tasca.
- Come sta andando..intendo..fa effetto?-
- A quanto pare sí.-
- Bene-
- Ora , se non ti dispiace, vorrei studiare -Non era riuscita a scrollarsi quei pensieri di dosso.
Non poteva dimenticare le sue parole.Dopo qualche ora scese nella sala grande per l'arrivo della posta. Non che si aspettasse di ricevere qualcosa dai suoi genitori; sperava che Kaytlyn stesse bene.
Le sue preghiere furono esaurite, per quel giorno.
Appena apprese la provenienza della lettera si appartò nel cortile.
Squartò a gran velocità la busta , stavolta priva di ceralacca:
Scusa se non ho risposto alla tua lettera, ho avuto non pochi grattacapi.
Con un piccolo aiuto ho risolto a metà una questione, tornerò a breve, almeno credo.
Per quanto riguarda la tua condizione é rimasto ben poco da tentare, ma il fatto che tu sia lucida mi fa ben sperare;io comunque devo dirtelo, non so se sarai mai d'accordo con ciò ma dovresti optare per il sacro sangue d'unicorno, devo solo capire se sia possibile aggirare la maledizione .
Non allontanarti da Harry e Ron, hai bisogno di qualcuno che possa starti vicino .
KaytlynUna lettera terribilmente asettica da darle i brividi. Ci aveva visto lungo; un'altra volta.
Non le aveva detto nulla, fatto trasparire nessuna emozione, non l'avrebbe riagguantata più così facilmente.
Ma i nodi celati al suo occhio sarebbero giunti al pettine, prima o poi.
———————————————————————
Durante la consueta ronda serale Silente e Piton si diressero a passo ritmato verso l'infermeria:
- Crede che si sveglierà presto signore?-
- Oh sì, questione di giorni, forse anche ore.-Poggiò la sua mano sana sulla fronte del giovane; chiuse gli occhi , alla ricerca di qualcosa noto solo ad egli.
La sua carnagione aveva riacquistato colore.
Presto sarebbe rinvenuto.- Graves?-
- Dobbiamo attendere; si trova in una fase estremamente delicata.-
- Signore, quando l'Oscuro Signore ha fatto irruzione ad Hogwarts..lei crede...che ne sia venuto a conoscenza?-
- Il tempo è assai intricato; ci sono dinamiche che nessuno di noi può comprendere, ci spetta solo osservare in silenzio. -Le sue affermazioni non lasciavano spazio per repliche.
Capolinea.
Spazio Autrice
Questo capitolo é estremamente breve, ma c'è una ragione ben precisa : nel prossimo accadranno diverse cose, fulcro della storia e non mi sembrava esaustivo introdurle a metà di un capitolo di transizione come questo.
Spero sappiate perdonarmi, però in cambio vi sto regalando diversi spoiler per il sequel.
Il capitolo 33 richiederà molto impegno da parte mia quindi non so precisamente quando arriverà, spero per l'inizio della prossima settimana, sono piena zeppa di compiti e verifiche ma vi prometto che tenterò di pubblicarlo, magari potrei splittarlo in 2 parti , cosa più comoda per me e forse anche per voi.
Credo che arriveremo a circa 50 capitoli o qualcosa in più, progettavo altri 50 per il sequel ma sto iniziando a pensare che siano un po' pochini perché c'è molto materiale da lavorare, mi organizzerò di conseguenza.Critiche costruttive accettate e anche domande riguardanti la trama.
Tempo al tempo.
Al prossimo capitolo.
STAI LEGGENDO
Tu ed Io? Impossibile
FanfictionHarry Potter e Hermione Granger. Lui c'è sempre stato per lei. Lei c'è sempre stata per lui. E se per la prima volta si guardassero con occhi diversi? Come mai avevano fatto prima?.... Fra cuori infranti, amori dilaniati e vite strappate alla giovi...