" La gelosia; il male supremo; nulla è distruttivo quanto essa; riesce and insinuarsi anche nel l'individuo più casto, anche quando nulla è avvenuto."
Hermione voleva una risposta e anche subito.
Harry si sfogó:- Da quando ti vediamo appresso a lui non sembri più tu, credo tu sia...
- Innamorata- concluse lei
Harry non aveva più la forza di parlare, era furibondo, continuava a non capire il perché.
Ron , che fino a quel momento era stato in silenzio ,cercò di metter pace tra loro:
-Hermione, non ti arrabbiare, sei nostra amica, abbiamo solo paura che lui....
-Lui cosa?-
- Possa ferirti e farti del male- completò Harry imbronciato con fervore
-Da quando voi due vi intendete di questioni amorose?-
-Da quando teniamo a te , da sempre!- si scaldò Harry
- mi fa piacere che vi preoccupiate per me , ma Ced è un bravo ragazzo, non mi farebbe mai del male; noi ci amiamo- disse rimarcando HermioneQuella parola continuava a distruggere Harry e Ron. Harry era scombussolato e afflitto, Ron aveva il cuore in frantumi.
Hermione era perplessa: non capiva tutta quella agitazione.
-Dai ora andiamo a studiare, abbiamo molte cose da fare..
Tra compiti e scherzi tornarono quelli di
sempre.Si avvicinava la cena. Clap; Hermione chiuse il volume di Pozioni e si gettò sul divanetto.
Ron continuava imperterrito ad osservarla, Harry invece scarabocchiava disegni sulla pergamena..
Si prepararono per la cena; arrivati in Sala Grande presero posto.
Cedric si sedette al suo tavolo, proprio al posto di fronte ad Hermione: la osservò , ammiccante. Lei sorrise lui, arrossendo.
Harry, ferito, si girò verso Ronald, che fortunatamente non aveva assistito alla scena.
Come ogni sera le pietanze erano prelibate ed il nostro caro Ron si buttò a capofitto tra i piatti:)Terminata la cena la professoressa McGonagall richiamò all'attenzione gli studenti:- Il professor Silente mi ha chiesto di annunciarvi che quest'anno la scuola organizzerà un ballo, avverrà tra 3 settimane! Gli alunni più grandi avranno la possibilità di acquistare il necessario ad Hogsmead. É tutto.
Potete solo immaginare il fermento che si creò tra gli studenti. chi avrebbe invitato chi?
STAI LEGGENDO
Tu ed Io? Impossibile
FanfictionHarry Potter e Hermione Granger. Lui c'è sempre stato per lei. Lei c'è sempre stata per lui. E se per la prima volta si guardassero con occhi diversi? Come mai avevano fatto prima?.... Fra cuori infranti, amori dilaniati e vite strappate alla giovi...