Trattieni il respiro

939 43 21
                                    

"l'amore giovanile mina il significato del "per sempre"; smarriti si vaga disperati alla ricerca di qualche povera anima come noi, alla ricerca di calore."

Le prime luci dell'alba iniziarono a palesarsi e a inondare le serre di erbologia.
Hermione's pov:
la luce , ancora flebile, del sole accarezzó la mia pelle. eravamo rimasti lí tutta la notte, noncuranti del fatto che chiunque avrebbe potuto scoprirci; non mi importava.

Cedric aprì gli occhi dopo di lei e con uno scatto fulmineo si voltò verso Hermione
-buongiorno, siamo rimasti qui eh?
- Eh sí, non volevi proprio lasciarmi andare-
lei rise, lui le sorrise. Erano così felici , nulla avrebbe potuto dissipare la loro gioia.
Chi invece era tutt'altro che felice erano Harry e Ron.

Durante la notte si erano ripromessi che non sarebbero stati opprimenti nei confronti di Hermione , ma nulla sembrava andare per il verso giusto.
-Harry , svegliati, è già tardi-
Ron non era mai stato così mattiniero, ma il bisogno di incontrare Hermione lo comandava.
Ancora impastato dal sonno , Harry si stiracchiò e prese gli occhiali.
- 'Giorno Ron-
-Dai muoviti, chi se lo sente Piton quando inizia a blaterare-
-Si, proprio Piton hai paura di far innervosire- borbottó sottovoce Harry, alludendo alla sua amica.
Lavati e vestiti ,Ron trascinò di peso Harry nella Sala Comune dove attendevano con ansia Hermione.
Harry si sedette sulla poltrona di velluto rosso, tamburellando le dita;Ron si sedette sul divanetto accanto a Neville.

Quando arrivarono le ragazze I due cercarono la riccia , ma non era tra loro.
Le ragazze continuavano a spettegolare tra di loro :- Ma avete visto che Hermione stasera non è rientrata?- disse una
-Siiii, hai ragione , non è da lei.
- C'è qualcosa sotto, magari , un ragazzo- disse una Grifondoro ridendo
- ieri al tavolo c'era Cedric Diggory!
- Quel bel ragazzo?!?
-Si, scommetto che è lui!
Tutte le ragazze oltrepassarono il quadro della signora grassa , continuando a ridacchiare riguardo Diggory.
Ron ed Harry si guardarono:
-Bene , adesso lo sa mezza scuola- disse Ron alzando lo sguardo
In quel preciso istante dal quadro entró Hermione come una furia, consapevole del fatto che era in ritardo.

Harry's pov:
aveva i capelli scompigliati ,una macchia rossa sotto il collo e un sorriso a 32 denti stampato in faccia. Non ci voleva un genio per capire cosa avessero combinato quella notte.

-Ragazzi , scusatemi , vado a cambiarmi e scendiamo giù a mangiare!-
Dopo pochi istanti Hermione fu di ritorno.
- Oh finalmente! Muoviamoci!- ululò Ron
Arrivati nella Sala Grande presero posto; i mormorii non fecero tardi ad arrivare.
Le ragazze , incuriosite, tartassarono Hermione di domande, fino al punto in cui....
- La lasciate in pace?- disse Harry alzando la voce.
Tutti si ammutolirono, Ron diede una pacca sulla spalla ad Harry e tutti tornarono alle proprie cose.
-Grazie Harry , non ce ne era bisogno- disse la
riccia
-Dove sei stata?-
lei imbarazzata non rispose, Ron svió il discorso.
-Ehm ragazzi muoviamoci , stamattina non avremo pace-.
Ben detto Ron , fecero un'ora con Piton( possiamo dire 2 ) , una di Erbologia, una di Storia della magia e una di Difesa contro le arti oscure.

Passata la mattinata e l'ora di pranzo si incamminarono verso il cortile meno frequentato della scuola .
-Siete arrabbiati con me ? - chiese preoccupata  Hermione.
- No- risposero in coro i due amici
- Allora cosa c'è che non va?
- Abbiamo paura che ci abbandonerai per il tuo Cedrone- disse Harry con una smorfia
Hermione accigliata rispose: - Mi deludi... non è passato nemmeno un giorno da quando siamo arrivati, volevo passare una giornata con lui...questo significa trascurare gli amici?
...........

Tu ed Io? Impossibile Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora