Capitolo 41.-
Appena attraversai l'uscita del locale un vento gelido mi colpì in pieno volto. La temperatura era cambiata e il cielo era più scuro. Mi strinsi nel mio cappotto nero, affondando il naso nella sciarpa scura che mi circondava le spalle.
Il vestito fin troppo corto scelto da Rosalie, risultó ancora più corto quando mi incamminai verso il resto del gruppo, riconoscendo Zayn. I suoi capelli erano ora sciolti, coprendogli delicatamente il viso magro.
Appena fu nota a tutti la mia presenza, sentii lo sguardo di Zayn bruciare sul mio corpo.
I nostri occhi si incontrarono, ma distolsi lo sguardo velocemente.
"Che puntualità." Ci schernì Paige.
Le rivolsi uno sguardo, facendo ridacchiare Harry. Dovevo riuscire a sopportarla. Almeno per ora.
"Sicura di star bene?" Mi chiese Rosalie sottovoce ed io annuii velocemente.
"Tu vieni in macchina con me."
Brividi mi percorsero tutta la schiena al suono della sua voce roca. Strinse leggermente la mano sul mio fianco e nonostante lo strato di vestiti che indossavo potevo sentire perfettamente le dita scavare dentro la mia pelle.
Annuii titubante, pentendomi subito della mia non scelta.
Quando entriamo in macchina entrambi restammo in silenzio per un lungo tempo e cercai solo di concentrarmi sul panorama che scorreva veloce.
Rimproverai Zayn per il limite di velocità ormai superato, chiedendogli di andare più piano ma si limitó solo a spostare alcune ciocche di capelli scuri dal volto ed io d'altra parte mi ripetetti di non fissarlo troppo anche se non ne potevo decisamente fare a meno.
I suoi occhi non mi avevano guardato oltre un paio di volte ed io non potevo che chiedermi cosa ci fosse di sbagliato in me. Era decisamente distante per qualche assurdo motivo mentre quella arrabbiata, se mai, sarei dovuta essere io. Ma mi andava bene, me lo sarei dovuta aspettare.
___________________
Raggiungemmo velocemente il locale scelto da Evern a piedi. Era circondato da macchine parcheggiate in seconda fila e moto lussuose.Un po' di gente era fuori in piedi, altri invece chiacchieravano con tranquillità. Cercai di evitare Zayn per tutto il tragitto fino all'edificio,non per fare quella difficile, ma sentivo solo che era la cosa migliore per entrambi. La giacca nera che aveva abbinato a dei jeans scuri e un leggero maglione rosso che ultimimanente indossava spesso, e dio sembrava uno di quei modelli appena usciti da un set fotografico, lo facevano sembrare più figo di quanto già fosse.
Quando entrammo, mi sentii come se tutti mi stessero fissando e questo mi mise un po' a disagio ma decisi comunque di fingermi indefferente.
Lie mi prese per mano, spingendomi all'interno del locale. Il ritmo della musica era sempre più incalzante e ben udibile in qualsiesi angolo del locale.
Come pensavo, Zayn continuó a mantenere le distanze, sedendosi di fronte a me, tra Paige e Evern. Dopo aver deciso di seguire la sua stessa strategia, mi posizionai tra Liam e Louis.
"Ci sono alcuni davvero carini.Oh, davvero molto carini."
Dopo le sue parole, seguii lo sguardo della mia migliore amica che si posò su un gruppo di ragazzi. Il che mi portó a ridere e scuotere la testa.
Harry, al suo fianco, ritirò la sua mano, poggiandola altrove.
Rosalie si acciglió. "Stavo solo facendo un complimento!"
STAI LEGGENDO
Shiver
Fanfiction❝come quando mi baciavi le labbra e lasciavi il tuo sapore su di esse.❞ 2014, withoutzain©.