Avevo appena finalizzato il contratto per un piccolo film indipendente, le cui riprese avrebbero preso il via a Milano per la fine del mese di ottobre. Pensai, quindi, che per la prima volta in chissà quanti anni ormai mi sarei potuta godere circa due mesi d'estate in tutta tranquillità, a casa dei miei in Puglia.
Già pregustavo l'emozione di poter riabbracciare i miei nipoti ed il resto della famiglia, sognavo il momento in cui avrei infilato il costume da bagno e sarei corsa al mare, rimanendoci tutta la mattina. Immaginavo già di tornare a casa e, come tutte le sere, trovare la famiglia al completo, pronta per festeggiare ogni minimo avvenimento a suon di focacce e panzerotti.
Concentrandomi per bene, potevo già sentirne l'odore!
Mentre sognavo ad occhi aperti mio padre palesarsi all'aeroporto ed aiutarmi a caricare le valigie in macchina, lo squillo del mio cellulare ruppe definitivamente l'incantesimo... e dovetti fare i conti con la realtà.
<< Buongiorno dottoressa Terami, sono Doriana Donadei della Lux Vide >>
<< Ah, certo! Buongiorno Doriana, ma mi chiami semplicemente Sara! >>
<< Grazie, Sara! La contatto perché avremmo urgente bisogno di lei sul set di una nuova fiction prodotta dalla Rai, le cui riprese dovrebbero iniziare tra un mese circa a Napoli. Mi ha fornito il suo contatto la dottoressa Filotti, assicurandomi che lei è il top nel suo settore >>
<< La cara Filotti è sempre troppo buona con me! Ma mi dica in che modo io possa aiutarvi! >>
<< Certo! Abbiamo concluso proprio ieri lo scouting delle località in cui girare la fiction, ora avremmo bisogno di lei, la miglior interior designer in circolazione, per continuare con la ricerca degli spazi indoor e per accordarne lo stile ai personaggi. Siamo soprattutto in difficoltà con la ricerca dello spazio da destinare allo studio legale del protagonista, l'avvocato Enrico Vinci, che sarà interpretato da Lino Guanciale. Stiamo verificando la disponibilità di un palazzo signorile proprio sul Lungomare di Mergellina. Dovrebbero darci una risposta definitiva entro oggi pomeriggio >>.
Vidi i miei sogni di vacanza estiva tramontare in un baleno. Il costume svogliatamente si autoriponeva nel cassetto, i panzerotti e le focacce rimanevano intonsi sulla tavola, i miei nipoti mi squadravano con aria di rimprovero.
<< Ho capito! Penso di potercela fare, non ci dovrebbero essere grossi problemi nello spostarmi, dato che proprio due giorni fa ho concluso un altro lavoro. L'unico problema potrebbe essere che ad ottobre sarò completamente irreperibile, in quanto mi parte un nuovo lavoro per cui ho firmato il contratto proprio poche ore fa >>
<< Sara, penso che il suo lavoro per noi sarà concluso prima di ottobre, salvo grossi imprevisti. In ogni caso, non penso che ci possano essere sovrapposizioni. Dunque, posso ritenerla parte della squadra? >>
<< Ebbene sì! Con molto piacere mi accodo al resto del team! >>
<< Perfetto! Nelle prossime ore le faccio avere il contratto via mail ed i dettagli relativi a modalità, tempi e luoghi! Ci vediamo a Napoli, allora! >>
<< Ci vediamo a Napoli! Grazie Doriana. Le auguro di trascorrere una buona giornata! >>
<< Altrettanto a lei, Sara. A presto! >>.
Chiusi la telefonata con un sorriso che non riusciva a svanire nemmeno al pensiero della faccia che avrebbero fatto mio padre, mia madre, i miei fratelli e le mie amiche alla notizia che neanche quest'anno sarei riuscita a fermarmi in Puglia per più di qualche giorno!
Le cose, dopo anni di difficoltà, sofferenze, sacrifici e lontananza, stavano finalmente iniziando a muoversi nel verso giusto ed io non potevo che tuffarmi in questa nuova avventura lavorativa con un cuore colmo di gratitudine e speranza.
STAI LEGGENDO
Un Lino... è per sempre!
RomanceSara è una giovane donna profondamente delusa dall'amore e sin troppo assorbita dalla carriera. Una telefonata della Lux Vide imprimerà un cambiamento nella sua vita e, grazie al lavoro che la casa di produzione le proporrà, conoscerà lui, Lino Gua...