Teresa POv.
Sono passati due giorni da quando siamo arrivati, due giorni in cui Vito è scomparso dal radar. So che ad un certo punto la sera dorme con me perché la mattina trovo la sua parte del letto stropicciata, ma per il resto, non lo vedo. Le miei giornate le passo in compagnia di Joe, mia fedele ombra.
- Joe? –
- Si signora Bellomo? –
Sbuffo.
- Ti ho detto di non chiamarmi così –
- Vorrei arrivare alla pensione, signora Bellomo –
Trattengo un sorriso.
- Pensi che abbia già ucciso qualcuno? –
Lo vedo aggrottare la fronte.
- Ci sono vari modi per sistemare una questione, mogliettina. Non sempre uccidere serve allo scopo-
Il tono offeso dell'uomo che non vedo da due giorni mi fa sobbalzare. Mi volto, imbarazzata, trovandolo ai piedi del mio lettino che, come al solito, mi sovrasta con la sua altezza.
Il mio sguardo si posa sul fisico asciutto messo in risalto dalla camicia bianca di lino e dai pantaloncini corti che mettono in risalto le gambe muscolose.
- Hai la giornata libera Joe –
Lo vedo annuire ed allontanarsi. Il mio unico amico e fonte di salvezza se ne sta andando, lasciandomi in balia di mio marito.
- Sto aspettando, mogliettina –
Corrugo la fronte, confusa.
Lo vedo sorridere.
- Non hai ancora salutato tuo marito. È questo che deve fare una brava moglie quando non vede il marito da tanto tempo –
- Due giorni –
Il sorriso si allarga.
- Ti sono mancato? –
Arrossisco.
- No –
- Bugiarda – Mormora sollevandomi e facendomi aderire al torace muscoloso.
- Vito! –
- Mi chiamo così – Mormora mentre una mano si posa sulla mia nuca, tenendomi ferma.
- Ti prego ... –
- Smettila di pregare. Dovresti averlo capito che non sortiscono effetto –
Mi mordo le labbra.
- Baciami – Mormora ad un cm dalle mie labbra.
Chiudo gli occhi, posando le mie labbra sulle sue. Mi ritraggo immediatamente e stranamente lui me lo permette.
Solleva un sopracciglio.
- Davvero? –
Arrossisco al tono divertito.
- Oh, bambina, credevo di averti insegnato almeno a baciare. A quanto pare non è così. Ma sarò lieto di rimediare – Mormora mentre la presa sulla mia nuca si intensifica.
Chiudo gli occhi, sapendo che sta per baciarmi.
- Apri gli occhi. Voglio che veda tuo marito mentre ti bacia – Ordina prima di baciarmi.
STAI LEGGENDO
My Mafia - Completa (mafia serie 1)
Literatura FemininaCosa accade quando un angelo e un demone si incontrano? L'angelo redimerà il diavolo o il diavolo prenderà la sua anima? Scopriamolo con la storia di Vito e Teresa, due anime che più diverse non si può. Lui è cinico, autoritario, privo di scrupoli...