Vito POV.
Osservo la mia bella mogliettina addormentata quando il telefono squilla.
Aggrotto la fronte, sapendo che se mi chiamano sulla linea privata non è una cosa da sottovalutare.
- Abbiamo l'uomo-
Un sorriso diabolico si forma sulle mie labbra.
- Portatelo alla Penthouse. E che nessuno gli torca un capello sino a quando non arrivo-
- Si, capo. C'era un uomo con lui, ma è fuggito prima che potessimo prenderlo –
Interessante.
Riattacco, chiamando Andrea.
- Ho bisogno di uno dei tuoi sieri –
- Buongiorno anche a te. Sei fortunato, ne ho uno che volevo testare-
-Perfetto. Lo scienziato pazzo mancava nel quadro famigliare –
- Farò finta di non aver sentito-
- Bravo-
- Per chi è? –
- Per il mio caro suocero-
Il silenzio regna sovrano.
- Ne sei sicuro? Non potrai più tornare indietro-
Osservo mia moglie profondamente addormentata dopo la notte di passione e sorrido.
- Assolutamente certo –
- Ci vediamo alla penthouse-
Mi infilo sotto la doccia, per poi indossare pantalone e polo nera. Quando esco la trovo sveglia.
- Dove stai andando? –
- Lavoro- Mormoro dandole un rapido bacio sulle labbra.
- Ammazzerai qualcuno? –
Sorrido.
- Sempre così diretta. No. Non credo che lo ucciderò-
Sbadiglia.
- Prometti di dargli una possibilità di spiegarsi prima di puntargli una pistola alla fronte- Mormora, stropicciandosi gli occhi.
- Lo prometto. Ora torna a dormire è ancora presto-
- Non riesco a dormire pensando che tu stia per uccidere un uomo! -
Annuisco, versando un po' di succo di frutta in un bicchiere e facendovi cadere dentro una pasticca. Una droga leggera che avrà il potere di addormentarla per le prossime ore. Sperando che torni in tempo.
- Bevi questa, ti aiuterà a rilassarti, Starò con te fino a quando non ti addormenterai.
La vedo berlo fiduciosa, ma non mi sento affatto in colpa. Come fai a dire a tua moglie che stai per ammazzare suo padre?
Le riprendo il bicchiere, sedendomi accanto a lei e facendole posare la testa sul mio grembo.
- Ci sono qui io, non preoccuparti di nulla – Mormoro accarezzandole i capelli.
Sospira, mentre la droga inizia a fare effetto.
- Vito? -
- Si, amore? –
- Quando mi risveglio te la farò pagare per avermi drogata – Mormora prima di cedere al sonno.
Sorrido, posandole la testa sul cuscino e dandole un bacio sulla fronte.
STAI LEGGENDO
My Mafia - Completa (mafia serie 1)
Literatura FemininaCosa accade quando un angelo e un demone si incontrano? L'angelo redimerà il diavolo o il diavolo prenderà la sua anima? Scopriamolo con la storia di Vito e Teresa, due anime che più diverse non si può. Lui è cinico, autoritario, privo di scrupoli...