Capitolo 45

19.1K 543 24
                                    


Vito POV.


È sicuramente il pranzo più veloce che abbiamo mai fatto da quando sono nato. Ma vedendo i volti sorridenti e i luccichii maliziosi nei loro occhi, l'eccitazione che si respira a tavola, non posso che esserne felice. La tradizione dei Bellomo anche quest'anno avverrà: la classica battaglia a palle di neve di cui deteniamo il titolo io, Andrea e Joe, naturalmente. Come potrebbe essere il contrario?

- Coraggio prima che arrivi una nuova tempesta e ci blocchi in casa. Quest'anno abbiamo un asso nella nostra squadra. Vinceremo noi! – Dichiara Ginny, soddisfatta.

Sollevo un sopracciglio, divertito.

- Non è il numero che conta, sorellina. Dovresti saperlo-

- Credevo fossero le dimensioni. Avrò frainteso-

Sento Teresa coprire la risata con un colpo di tosse, mentre mia madre ci lancia uno sguardo fulminante.

- A volte mi chiedo se vi hanno scambiato in culla. Perché non c'è dubbio dopo 12 ore di travaglio che vi abbia messo al mondo io. Ma potreste essere stati scambiati da infermiere poco attente. Ed ora i miei eredi sono chissà dove-

- Grazie mamma, ti vogliamo bene anche noi – Replica Chiara.

- Almeno sforzatevi di vincere quest'anno o dovrò sentirmi gli ululati di gioia di questi tre bestioni-

- È in forma oggi signora Bellomo. Sicura di non volere una tisana rilassante? –

Joe sostiene lo sguardo omicida di mia madre anche se uomini più grandi e potenti di lui si sarebbero letteralmente fatti sotto. Per questo ha tutta la mia stima.

- Ti sembra che abbia bisogno di una tisana rilassante, ragazzo? Cosa sono? Una vecchia incartapecorita? -

- Se finiste di punzecchiarvi, direi di procedere prima che il tempo non lo permetta più- Dichiaro alzandomi e facendo alzare anche Teresa.

- Aumentiamo la posta quest'anno! – Grida Chiara eccitata.

- Chiudi la bocca. Le tue idee ci cacciano sempre nei guai- Mormora Ginevra.

- Ah, no. Sentiamo. Cosa vuoi puntare, mogliettina? -

La vedo arrossire.

- Chi perde dovrà ubbidire ad ogni ordine del vincitore-

Sento Ginevra sospirare e lo sguardo di Andrea si illumina.

- Affare fatto –

Solo in quel momento Chiara si rende conto di che cosa ha messo sul piatto. Se vinciamo noi, dovrà ubbidire ad ogni più piccolo ordine di Andrea. È vista la loro situazione, non sarà facile.

- Coraggio mogliettina, ho già in mente un paio di cosette da farti fare- Mormora divertito, strizzandole l'occhio.

La vedo impallidire e arrossire allo stesso tempo.

- Coraggio, indossate i cappotti e filate fuori o faremo notte- Ordina la signora Bellomo.

La seguiamo nell'atrio e ci infiliamo i cappotti, poi usciamo nel giardino innevato.

Solo allora ci accorgiamo che Joe non è con noi.

Sbuffo.

Andrea mi guarda divertito.

- Trovalo-

- Sarà in cucina a ingozzarsi di biscotti. Come ogni anno- Replica, sospirando.

- Portalo qui -

My Mafia - Completa (mafia serie 1)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora