"Non sposarlo." La sua voce era così sottile che a malapena si sentiva. "Non lo fare, perché saresti infelice per tutta la vita ed io non voglio questo per te."
Mi voltai e mi ritrovai ad un passo dal suo viso, così limpido e puro e che avevo avuto la fortuna di accarezzare diverse volte.
"Non è così facile." Dissi, la sua mano ancora incorata alla mia.
"Si che lo è. Lo lasci e ti costruisci una tua vita in cui però lui non c'è." Alzò le spalle.
Scossi la testa, non riusciva a capire il mio punto di vista. Come avrei potuto spiegarglielo senza rivelare ciò che ormai provavo per lui?
Non sarebbe bastato un semplice 'non potrai mai capire' perché lo conoscevo troppo bene.
"Tu credi di sapere tutto di tutti?" Dissi, aprendo le braccia in modo teatrale e quindi interrompendo il nostro incrocio di mani. "Notizia flash Louis, è tutto una merda in questa storia!""Harry non fare il melodrammatico." Sospirò rumorosamente. "Se dovessi lasciarlo, saresti più sereno e senza preoccupazioni, perché non riesci a capirlo? Non è adatto a te!"
"E chi sarebbe adatto a me, Louis?" Lo provocai.
Alzò gli occhi al cielo, sbuffando per l'ennesima volta. "Che vorresti dire?"
"Sei tu quello che non capisce niente qui." Scossi la testa. "Io sono felice e sereno solo quando sono insieme a te!" Sbottai e mi resi conto di ciò che avevo detto solo dopo aver finito la frase, ormai era fatta e non potevo tornare più indietro quindi tanto vale era dire tutto ciò che sentivo una volta per tutte. Non ci avrei perso nulla.
Lo vidi deglutire, senza distogliere lo sguardo dal mio. Così continuai. "Da quando sei arrivato tu, ho scoperto che io dell'amore prima non ne sapevo nulla!" Singhiozzai. "Tu. Sei stato tu a farmi aprire finalmente gli occhi, cazzo. Ho provato sensazioni che non avevo mai provato con Josh in ben cinque anni di relazione e con te è bastato un attimo." Chiusi gli occhi per qualche secondo e quando li riaprii vidi i suoi farsi più lucidi. "So che hai provato le stesse cose che ho provato io, l'ho percepito."
"N-non dirlo, Harry. Non dirmelo ti prego." Fece dei passi indietro, come se si fosse appena spaventato.
"Perché? Ti fa paura?"
"Tu non sai neanche quanto."
"Te l'hanno mai detto, Louis?"
"Che cosa?"
"Qualcuno ha mai detto di amarti?"
"No." Così secco e freddo che mi fece venire i brividi.
"Voglio essere il primo." Mi avvicinai.
"Smettila." Strizzò gli occhi, portandosi le mani sul volto. "Non voglio sentirlo, non voglio." Scosse la testa.
"Non posso ignorarlo. Finalmente l'ho capito ed ora neanche posso dirlo?"
"Io te l'avevo detto! Ti avevo avvertito che non mi sarei mai innamorato di te, eppure hai voluto continuare questa stronzata con me ugualmente!" Urlò, tra le lacrime.
"È che ci speravo, con tutto me stesso, sai?" Abbozzai un sorriso. "Però non pensavo che per te fosse solo una stronzata da come siamo stati bene insieme, mi sembravi felice."
"Non voglio sminuire nulla perché con te sono stato bene, è che immagino che io non abbia provato ciò che invece hai provato tu." Sussurrò l'ultima parte, così piano che temetti di essermelo immaginato, ma vedendo i suoi occhi, così freddi e senza un briciolo di affetto nei miei confronti, capii tutto.
Mi si spezzò il cuore.
O, almeno, ciò che ne era rimasto."Perfetto, ho colto il messaggio." Annuii, e mentre mi voltavo, dissi: "Io ora mi farò la mia vita, tu la tua." Sospirai. "Ma in una vita senza amore, sarai sempre ed esclusivamente solo ed io lo so che, solo, tu non ci vuoi stare."
Mi scrutò. Vidi i suoi occhi farsi più scuri e più freddi di come li aveva poco prima, per un attimo mi fece addirittura paura. "Tu parli di rimanere soli?"
Mi limitai a guardarlo a mia volta. Lui però continuò. "Non sono io che mi sto per sposare con qualcuno che non amo affatto e lo uso solo come ripiego."
"Riparliamone quando avrai scoperto davvero cos'è l'amore, Louis." Risposi prontamente, non l'avevo mai visto comportarsi così. Lui non era il Louis che conoscevo, non era con lui che avevo provato quelle bellissime sensazioni.
Ma senza aggiungere altro, perché oramai le mie parole era chiaro che non bastassero più, mi incamminai verso casa, lasciandolo lì, da solo come ormai aveva deciso di stare.
STAI LEGGENDO
non mi innamoro mai
Fanfiction"Te l'hanno mai detto, Louis?" "Che cosa?" "Qualcuno ha mai detto di amarti?" "No." Così secco e freddo che mi fece venire i brividi. "Voglio essere il primo." Mi avvicinai di più. | dove Harry dovrà prendere decisioni importanti mentre Louis si rit...