38. 'insieme'

345 18 12
                                    

Quella stessa sera, dopo un pomeriggio di studio intenso e costante, avevamo deciso di svagarci per un po' e ci eravamo ritrovati al solito locale tutti insieme.

Era la prima sera in cui uscivamo da fidanzati ufficialmente ed ero davvero contento di poter mostrare ai miei amici ciò per cui avevamo entrambi lottato per ottenere e, personalmente, quel ragazzo mi rendeva la persona più felice sul pianeta.

"Sono contento che si sia tutto sistemato." Ci confessò Niall, mentre gli altri erano impegnati a parlare di un argomento che tra l'altro non mi interessava minimamente, il calcio.

"Un po' è anche merito tuo Niall." Rispose prontamente il mio ragazzo, che era seduto tra me ed il biondino.

"Lo so, e mi sento onorato per aver formato questa stupenda ship." Disse, modestamente.

Noi ridacchiammo. Poi, Niall si offrì di andare a prendere un altro giro da bere, lasciandoci per il momento da soli anche se c'erano altre persone in fondo al tavolo che chiacchieravano animatamente.

"Cos'è che mi avevi detto all'inizio?" Sorrisi, accarezzando la sua mano che, da tutta la sera, ormai, mi accarezzava e stringeva la coscia sinistra.

"Mh." Fece finta di pensarci. "Che non mi sarei mai innamorato?"

"Già, si era proprio quello." Annuii, torcendo il naso al solo ricordo.

"Chissà." Alzò le spalle. "Magari mi devo rimangiare tutto."

"Tu dici?" Alzai un sopracciglio.

Sorrise e si voltò di lato verso di me. "Ti amo." Sussurrò, accarezzandomi lo zigomo e guardandomi dritto negli occhi.

Mi morsi il labbro, continuando a guardarlo di rimando. Da allora, sapevo benissimo che non mi sarei mai abituato a sentire quelle due parole dette proprio da lui. "Amore mio." Sussurrai, accarezzando le sue labbra con le mie.

"Uomo di ghiaccio dei miei stivali." Affermai poi, dandogli un piccolo schiaffo sulla spalla.
Lui scoppiò a ridere, così tanto che buttò la testa all'indietro, e provocò delle occhiate confuse da parte dei nostri amici.

Mi piaceva guardarlo ridere, mi dava una sensazione di libertà.
Era raro il fatto che ridesse così, quindi, quando accadeva e per giunta se era addirittura per merito mio, mi piaceva godermi lo spettacolo.

Poi mi accarezzò una guancia e per me fu spontaneo chiudere gli occhi e godermi delle sue attenzioni. "Dimmelo anche tu." Sussurrò, poi.

"Ti amo anch'io, Lou." Sussurrai.

Poi aprii gli occhi lentamente e facendolo, con la coda dell'occhio, vidi Zayn che ci guardava in fondo al tavolo, con il suo Liam accanto. Le loro mani intrecciate che si intravedevano da sotto il tavolo.
"Avevo ragione." Mimò con le labbra il moro, in mia direzione.

Io corrucciai le sopracciglia non capendo a cosa si stesse riferendo.

Allora lui si spiegò meglio. "Louis lo sapeva che ne valeva la pena, per te." Mimò ancora.

Io sorrisi e Louis si voltò nella nostra direzione, confuso.
Mi girai verso di lui ad un passo dalle sue labbra. Scossi la testa, evitando di spiegargli tutto perché ci sarebbe voluto un bel po' di tempo per quello e noi avremmo avuto tutta la vita per parlare, ma in quel momento avevo voglia solo di stare da solo con lui e fare l'amore per tutta la notte.

Così mi avvicinai al suo orecchio e sussurrai. "Andiamo a casa?"

Si morse il labbro e mi guardò negli occhi, annuendo lentamente.

E cosa si dice arrivati a questo punto?

E vissero per sempre felici e contenti?
Nah, non ci ho mai creduto nelle favole

e sapete il motivo?

Perché, alla fine, le storie si concludono sempre con 'e vissero per sempre felici e contenti'.
Ma non aggiungono mai insieme.

Però, io nell'amore vero ci credo. In quello che si lotta fino all'ultimo per stare insieme, quello in cui all'inizio sembra impossibile ma che poi ti fa dire 'visto? alla fine ce l'abbiamo fatta', a quello che ti fa sentire vivo.

Perché io sono convinto che per amarsi si deve sudare, tra il volersi ed il soffrire.
Perché l'amore non si chiede, si va a prendere. L'amore si fa.

Quindi, per concludere, si può dire solo ed esclusivamente:
e vissero per sempre insieme, felici e contenti.

Fine

SPAZIO AUTRICE
Grazie a tutti per essere arrivati fin qui e per aver letto questa storia <3
Spero con tutto il cuore che vi sia piaciuta.

Alla prossima!

non mi innamoro maiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora