Lily P.
Nonostante fossero passati solo un paio di giorni dalla fine della scuola, Lily stava già facendo il conto alla rovescia per i giorni che mancavano a luglio.
Luglio era il suo mese preferito. Sostanzialmente per tre motivi: era spesso il mese in cui lei e la sua famiglia andavano a pranzare da soli a New Hide; era il mese in cui tutti i cugini (inclusi Lorcan e Lysander Scamander, rispettivamente Tassofrasso e Corvonero; Alice e Frank Longbottom, la prima Tassofrasso e il secondo Serpeverde; Josken, Ruby e Alby Jordan, Grifondoro, Tassofrasso e Grifondoro; e Scorpius Malfoy, un Serpeverde dello stesso di Albus, che Lily conosceva da quando aveva nove anni) si riunivano alla Tana per tutto quel mese tutti insieme, e, chi poteva, restava anche fino al primo settembre, l'inizio della scuola.
Infine, perché, ultima ma più importante, era il mese in cui, finalmente, tornava anche Hugo dalla sua scuola in Germania.Lily aspettava quel giorno ogni anno, con ansia, tutti i giorni. Hugo era il suo migliore amico, la cosa più simile a un fratello gemello che avesse mai avuto, e vederlo solo due volte l'anno era abbastanza deprimente, sopprattutto per uno spirito legato agli amici e ribelle come il suo.
Lily aspettava quel giorno dal Natale, quando anche lui riusciva a tornare per passare la festa in famiglia.
Certo, vederlo poi partire i primi di gennaio e subito ad agosto era triste per lei, ma la cosa bella del loro rapporto era che non ci fosse mai stato alcun addio: l'accoglienza che Lily dava a Hugo appena lui rientrava era strepitosa, lo abbracciava con tanta foga da fare invidia a nonna Molly; ma, quando se ne andava, lei non piangeva. Non c'erano lacrime, non c'erano discorsi pesanti, né promesse di scriversi. Era semplicemente un giorno come un altro, solo che, la mattina dopo, quando Lily si svegliava, Hugo non c'era più.
Ma era sempre meglio così che dire arriverderci. In questo modo non pensava ai lunghi mesi che passavano distanti, e che invece avrebbero potuto passare insieme se solo lui non avesse cambiato scuola...
Ma aveva fatto una scelta e andava rispettata. Lily alzò gli occhi al cielo, quasi sentendo le parole di sua madre dentro la testa. Era stata Ginny a ripeterle per l'ennesima volta che le decisioni di Hugo andavano rispettate.
Lily aveva provato più volte a convincerlo a restare. Aveva provato a dissuaderlo dal ambiare scuola, e aveva anche organizzato un piano per impedire che i fogli di iscrizione fossero dati alla nuova scuola - e, con sorpresa della ragazza, Hermione era stata ben felice di aiutarla - ma, sfortunatamente, Ron li aveva beccati e aveva mandato a monte ogni cosa. Lily sapeva che, in seguito, fra i due fosse scoppiata una violenta lite, ma non ne aveva più parlato né con lo zio né con la zia.
Quando Ron aveva raccontato a Ginny del piano, sua madre era andata su tutte le furie, e l'aveva sgridata come non mai. Lily sospettava anche che avesse fatto un discorsetto a Hermione, ma, il centro, era comunque che le decisioni altrui andavano rispettate e bla bla bla...
All'inizio Lily era restia a farlo. Era stata arrabbiata con il cugino, visto che le lasciava sole, ma alla fine - dopo tanti tentativi coordinati da sua madre e Ron - aveva deposto l'ascia da guerra e perdonato Hugo. Ed era tornato il loro bel rapporto.
Però, alle volte, quella insolita rabbia si faceva ancora sentire nei suoi confronti. Hugo se ne era andato dopo il Natale del primo anno, quando avevamo trovato un amica a cui non interessava nulla della loro fama, e trovava che andarsene così fosse abbastanza da villani.
STAI LEGGENDO
Frozen Heart (Nuova Generazione)
FanfictionStorie. Tante storie che si intrecciano, mutano, cambiano; intessono il complicato reticolo di vita che avvolge il mondo magico mentre più in là, fuori dalle mura del castello di Hogwarts, una nuova minaccia si avvicina, rendendosi via via sempre pi...