Fred W.
"Josken, sappi che é tutta colpa tua."
"Mia? Mia? É stata tua sorella a alzarsi per prima!"
"Sì, ma parlava con Lysander!"
"Lo minacciava. É diverso!"
"E tu chi sei, il nuovo protettore dei ragazzi piccoli?" Lo apostrofò James.
Fred non seppe trattenersi dall'alzare gli occhi al cielo. Era accucciato a terra, sul pavimento della cucina dove si era consumata la battaglia, ma non poteva fare a meno di sentire il migliore amico e il cugino bisticciare.
La guerra era stata sedata da nonna Molly, che aveva preso tutti coloro si trovassero ancora nei paraggi e li aveva costretti a pulire. Non lontano da sé, Fred vedeva Louis intento a strofinare furiosamente una macchia sul muro, cercando invano di cancellarla. Alla sua destra, Lily era occupata a raccogliere tutti i resti di cibo. La nonna aveva severamente proibito ai maggiorenni di usare la magia, e per gli altri sotto i diciassette anni era bastato intimare loro che non avrebbe esitato a farli espellere da Hogwarts tramite una lettera. Lysander e Lorcan, i due gemelli Scamander dalla chioma bionda - anche se quella di Lorcan era soffocata da un berretto rosso con degli strani disegni in oro - si occupavano di pulire il tavolo. Ruby Jordan, ignorando per i primi cinque minuti le avance di James - che dopo aveva rinunciato - spazzava.
Degli altri non c'era traccia. Molly e Lucy non erano scese a fare colazione, mentre Fred aveva visto sua sorella e Alby squagliarsela su per le scale poco prima dell'arrivo della nonna. Dominique e Albus erano scomparsi da qualche parte; idem Rose e Scorpius, anche se tutti sentivano che stavano litigando nel giardino.
Nessuno si era preso la briga di uscire e zittirli; nemmeno Ron. Era uscito poco dopo l'arrivo di Molly, e si era smaterializzato subito.
In pratica, solo loro erano rimasti a pulire. Ok, era giusto, si poteva dire che fosse stato Josken a aizzare tutto e sì, magari avevano già meditato di fare uno scherzo del genere approfittando della giusta occasione; ma, che diamine, anche gli altri avevano partecipato. Non era giusto che pulissero solo loro. No, non lo era affatto.
E va bene, loro erano i responsabili, ma gli altri che avevano partecipato? Gli altri che li avevano assecondati? Loro erano colpevoli quando Fred, James, Josken e Louis.
La cosa positiva era che tanto loro quattro erano abituati a pulire; non tutti i loro piani per gli scherzi filavano lisci e più di una volta erano stati beccati. Probabilmente, se non fosse stato per Louis, cervello del gruppo, sarebbero già stati espulsi.
Beh, questo é di meglio che possa dire pensò Fred e sogghignò quanto più di meglio posso dire rispetto agli altri.
Gli altri sembravano parecchio inebititi nella cosa. Ruby non doveva affatto essere abituata a mansioni domestiche, così come Lorcan e Lysander. Erano tali impediti! L'unica che sembrava cavarsela discretamente era Lily, ma solo ed esclusivamente perché lei riusciva ad adattarsi a ogni situazione e trovare divertente qualsiasi cosa.
Louis, a un tratto, sbuffò. "Ci rinuncio" Sibilò gettando a terra il proprio panno per le pulizie. Fred alzò la testa; Louis sembrava sul punto di prendere a pugni qualcuno.
"Questa macchia non va via" continuò, sempre più arrabbiato "e" si bloccò, il naso che prendeva profonde boccate d'aria "e si può sapere cosa diavolo é? Non riconosco nemmeno dall'odore"
STAI LEGGENDO
Frozen Heart (Nuova Generazione)
FanfictionStorie. Tante storie che si intrecciano, mutano, cambiano; intessono il complicato reticolo di vita che avvolge il mondo magico mentre più in là, fuori dalle mura del castello di Hogwarts, una nuova minaccia si avvicina, rendendosi via via sempre pi...