"Bene, vuoi parlare? Allora parliamo."
Dico, e sono sicura di non aver pensato abbastanza prima di aver detto quelle maledette parole. Ma ormai l'ho fatto e non si torna indietro.
"Cosa vuoi dirmi? Che ti dispiace? Che non volevi rispondermi così? Cosa?" Alzo la voce, non ho parlato per due anni di questa cosa in modo ben approfondito, mi sono tenuta tutto dentro. Ma adesso basta.
"Non volevo dirti quelle cose quella sera, è solo che tu mi hai preso alla sprovvista."
"Davvero Zayn? Dovevo avvertirti che stavo per dirti che ti amavo? Una lettera o un messaggio magari?" Ironizzo, mi sto arrabbiando veramente. Non può venirmi a cercare adesso che stiamo nella stessa univeristà per scusarsi. Non lo accetto.
"Io, tu lo sapevi che ero innamorato di Olivia, lo sapevi meglio di chiunque altro." Mi accusa, "non dovevi dirlo."
"Non fare la merda di egoista!" Urlo per poi puntargli il dito contro. "Non farlo Zayn, non era amore. Se fosse stato amore non ti avrebbe trattato come uno stupido burattino, non ti avrebbe risposto male, avrebbe cercato di capirti. Era attrazione fisica quella, non amore."
"E dovrei dedurre che il tuo sia stato 'il vero amore', giusto? Mi hai fatto sentire uno stupido! Se dici questo di lei evidentemente sei tu che non sai cosa vuol dire amare una persona." Alza le mani al cielo e mi guarda con gli occhi socchiusi, forse anche lui arrabbiato.
"Ho cambiato continente per te Zayn!" Lo spingo con tutta la forza che ho contro la colonna vicina facendolo sbattere con la schiena. Cerco in tutti i modi di non tirargli un pugno. Prendo un bel respiro per cercare di contenere la rabbia che ho in corpo. "Ho lasciato la mia famiglia, mio padre malato, Niall, ho lasciato anche te, che eri davvero l'unica cosa che davvero mancava nella mia vita. Non puoi dire che non era amore!"
Do sfogo alla mia rabbia e spero non passi alcun professore sennò siamo nella merda. Non può aver detto che non lo amavo, ho versato troppe lacrime per lui, troppe notti a pensare, ho fatto troppo per lui.
"Nessuno ti ha chiesto di farlo, mi pare." Dice, stavolta più calmo.
Alzo la testa che prima era girata per vedere se stesse passando qualcuno. Incontro quegli occhi così familiari ma allo stesso tempo sconosciuti. Non posso crederci l'abbia detto. Non è serio.
"Stai scherzando." Dico allontanandomi da lui.
Non mi sono mai sentita così offesa. "Dan-"
Non lo faccio finire che me ne vado lasciandolo là da solo.
"Dana!" Urla ma non mi volto. Gli ho sempre dato troppe possibilità, ho sempre cercato di non fargli pesare le cose. Non questa volta però, basta così.
Cammino per i corridoi del college per uscire fuori e penso a chi cavolo gli abbia detto dove stava la mia aula. Non ho detto a nessuno di lui.. Louis. Adesso lo uccido. Vado lì e lo uccido con le mie mani.
Accellero il passo e in meno di cinque minuti mi ritrovo davanti l'entrata del bar. Vedo nel riflesso della finestra che ho i capelli spettinati perciò mi do una sistemata prima di entrare.
"Tomlinson!" Urlo, la maggior parte degli studenti e professori sono nelle aule adesso quindi il bar è vuoto tranne per un paio di ragazzi.
Sento imprecare e capisco subito che è lui. "Piccola Dana, vuoi un caffè, cappuccino, qualsiasi cosa.. offre la casa."
"Perchè hai detto a Zayn dov'era la mia aula. Cosa non hai capito di 'non voglio avere a che fare con lui', Lou?" Dico poggiando i gomiti sul bancone e mettendo la testa tra le mani.
"Pensavo di fare qualcosa di giusto e lui è sexy e quindi-" cerca di accarezzarmi il braccio ma io mi sposto leggermente.
"Ieri sono stata un'ora a spiegarti tutta la situazione e tu me lo fai ritrovare davanti l'aula Lou?"
"Comunque avete chiarito no?" Chiede con un briciolo di speranza.
"Guarda la mia faccia," la indico "no."
"Cosa ho comb-"
"Loueh" Mi giro di scatto al suono di quella voce roca. " Merda, ci voleva anche lui." borbotto.
"Louis io vado, ne riparleremo un'altra volta però." Gli faccio un segno con il capo, neanche mi risponde ma annuisce guardando ammaliato il suo ragazzo.
Prendo la borsa che prima avevo buttato per terra. "Harry." Dico freddamente.
"Dana." Risponde altrettanto.
Esco dal bar e mi dirigo verso la mia camera per riposarmi qualche minuto, e poi magari studiare un minimo.
Appena entro in camera vedo che Cassandra mi ha lasciato gli appunti sulla scrivania però lei non c'è, molto probabilmente starà finendo i suoi corsi mattutini. Non faccio in tempo a sedermi sul letto che la porta si spalanca. "Dana Williams." Una Cass preoccupata si precipita davanti a me. "Perchè non sei venuta all'ultima lezione?"
"Qualcuno mi ha fermato dal farlo." mi butto all'indietro sul letto guardando il soffitto.
"Questa voce non promette niente di buono." Mi incita a continuare dandomi una pacca sulla gamba sinistra.
"C'è Zayn."
"Che cosa? Quel Zayn? In che senso?" Dice confusa.
"Sì, lui, ed è in quest'università, prima ci ho litigato." Spiego togliendomi le scarpe e tirandomi su a sedere per poi incrociare le gambe sul letto.
"Ma come sta in questa università, da quanto è che sta qua?"
"L'ho incontrato ieri sera e non ti ho detto niente perchè non abbiamo potuto parlarne."
"Che pensi di fare?"
"Niente, lo ignorerò. Lui non fa più parte della mia vita."
"Sei sicura? E' stato parte di te Dì, non puoi dim-" Inizia con il rimprovero ma subito la interrompo.
"L'ho già dimenticato." Dico subito.
"Dana, io rispetto la tua scelta però se vuoi possiamo parlarne." mi accenna un sorriso. "Adesso vado a fare una doccia e poi torno da te, okay?"
Annuisco e lei si toglie la maglietta per poi andare in bagno. Mi sdraio sul letto e chiudo li occhi per cercare di dimenticare questa mattinata.
Ma sono sicura che appena Cassie uscirà dal bagno dovrò raccontarle tutto e dovrò riaprire definitivamente quest'argomento.
Capitolo di merda lo so, è corto lo so, vi aspettavate di meglio lo so. Scusate tantissimo ma non sto molto bene.
Grazie mille per tutti i voti e i commenti che la storia sta ricevendo, vi amo da impazzire!
#Pubblicità:
-My dream ||Zayn Malik|| di @Malik_is_my_life;
-Harder to breathe di
-My father is a cool |Harry Styles| di @MaxRyder1;
-Anonymous di @wdbhgharry;
-Shot. e -Addicted di @HME_HES;
-My bad boy di @FiveLivesOneDream;
-Unbroken di @VenereLaurenzano.
le altre storie da pubblicizzare le dividerò negli altri capitoli, vi amo. <3
-Giorgia
STAI LEGGENDO
OVERSEAS |zayn malik|
Fanfiction"Capisci di essere forte solo quando esserlo è l'unica scelta che hai." ________ Sequel di THE BET |zayn malik|