Poso la penna sulla scrivania sentendo bussare alla porta.
Cassandra non è perchè sta fuori con Nash.
Sarà Zayn che è venuto a scusarsi? O forse sono io che dovrei farlo?
Comunque mi alzo e vado ad aprire, trovandomi davanti un Matt sorridente.
"Ehi, bellissima."
Vorrei dargli un soprannome carino ma di chiamarlo amore, o bellissimo, non mi sembra il caso, perciò, "Ehi, Matt."
"Come stai piccola?"
"Sto bene," sorrido, "vuoi entrare?" Apro la porta spostandomi da un lato per fargli spazio.
"Volevo dir-" Faccio per dire ma sento la sua voce roca sopra la mia.
"Volevo chieder-" Si blocca ridendo ed io faccio lo stesso.
"Prima tu." Diciamo insieme ridacchiando, ma poi io inizio.
"Volevo dirti che sono stata bene ieri sera e non mi pento di niente, davvero." Annuisco veloce, "mi dispiace di essermene andata così, ma pensavo che Cassandra fosse preoccupata e che tu non ti ricordassi e di aver rovinato tutt-"
"Vuoi essere la mia ragazza?" Poggia le mani sulle mie braccia stringendole un pochino.
Sento come esse siano fredde in contrasto con la mia pelle che sta letteralmente prendendo fuoco a causa di tutte le emozioni che ho in questo momento.
"Dici a me?" Chiedo sbalordita e poi mi do della stupida da sola dato che la stanza è la mia e ci sono solo io qui dentro.
"No, chiedevo alla lampada dietro di te." Ridacchia ed io con lui.
"Si."
"Si?" Chiede di nuovo lui ed io annuisco. Poggia le labbra sulle mie ed io sorrido su di esse.
Credo che mi farà bene stare con lui, è un ragazzo come si deve e penso non mi causerà dolore. E' buono, gentile, dolce e bello. Il tipo di ragazzo che ogni ragazza vorrebbe.
"Andiamo a fare un giro o devi studiare?" Mi accarezza una guancia ed io metto la mano sopra la sua.
"In realtà dovrei studiare," faccio il broncio e lui fa spallucce, " mi dispiace, ma tra una settimana e mezza ho due esami e poi ho finito. Ma se vuoi puoi rimanere qui, con me."
"Va bene, va bene. Stasera ti offro una cena. Okay?"
"Si capo." Ridacchio e mi risiedo sulla sedia continuando a studiare.
Sono felice, sul serio. Okay, è stata una cosa inaspettata e strana, e si, siamo andati a letto insieme e tutto quanto perciò non posso dire non ci sia niente tra noi e poi, non lo so, lui mi piace.
Con un sorriso stampato sul viso continuo studiare mentre l'ansia si fa di nuovo largo tra le mie emozioni. Spero solo di riuscir a passare gli esami senza problemi così da poter finire tranquillamente l'anno e riposarmi. Poi tra un mese è anche il mio compleanno, dovrei iniziare a pensare a cosa fare.
Dopo poco mi stufo e guardo dietro di me Matt che gioca a telefono perciò mi alzo dalla sedia per andargli incontro e mettermi a cavalcioni su di lui, baciandolo.
Circa due ore dopo chiudo la porta dietro di Matt che deve andare agli allenamenti e torno un po' a studiare prima di decidere di andare a fare un giro.
Cammino per i corridoi sentendo le urla dei ragazzi che hanno appena finito i loro ultimi esami o vedendo i ragazzi a terra che cercano di studiare con i libri sulle gambe.Passo accanto alla piazza centrale della scuola e ci sono un paio di coppiette mentre altri gruppi parlano, fumano o studiano per conto loro.
Senza accorgermene mi ritrovo nell'altra aula del college perciò decido di passare da Zayn.
Cerco di ricordarmi il numero che però non mi aveva detto, perciò ritrovo a benedire quei ragazzi che hanno fatto casino dietro alle mie spalle facendomi girare e facendomi anche incontrare il viso del moro.
Lo guardo in lontananza e quando lo vedo salutare gli altri e girarsi per chiudere la porta della sua stanza, si blocca, incontrando i miei occhi.
"Zayn." Lo chiamo, avvicinandomi a lui.
"Dana, che c'è? Ho davvero fretta, quindi se non è importante puoi dirmelo in un altro momento." Lo vedo sbuffare.
"Cosa ti prende adesso? Sei incazzato con me? A caso? Dimmi cosa ti ho fatto, per favore, così cerco di rimediare." Alzo le mani al cielo e lui mi prende per il braccio facendomi entrare in stanza.
Non voglio far caso alla forza che ha usato per tirarmi con lui in camera, perchè sono più preoccupata su quel che sta pensando adesso.
"Non c'è niente."
"Beh, non mi sembra dato che pari odiarmi." Alzo le spalle.
"Ma non ti odio, cosa dici. Sono solo preoccupato per mia madre, come vedi," indica la valigia sul letto, "sto andando da lei per quella cosa successa a lavoro. L'hanno licenziata, tanto per aggiungerci altri problemi." fa una mezza risata che fa capire chiaramente sia ironico. "Perciò sto andando da lei per aiutarla, e farla venire qui con me."
"Stai partendo? Quando tornerai? Tornerai? O rimarrai lì per tanto?" Faccio un passo verso lui prendendogli il braccio e stringendolo, lo sto letteralmente pregando, lo so. Ma gli voglio bene e adesso che posso averlo intorno, ce lo voglio.
"Si, tornerò, anche se non so quando. Penso e spero domani, ma non ne sono sicuro." Annuisce e toglie il braccio da me con uno strattone.
"Zayn, devo dirti una cosa," faccio un respiro profondo non sapendo come la prenderà, "ti prego di non arrabbiarti, okay?"
"Dimmela, Dì, senza giri di parole."
"Io e Matt stiamo insieme, mi sembrava giusto dirtelo e non che lo venissi a sapere così vedendoci insieme per i corridoi o-"
"Ho capito, c'è altro?"
Scuoto la testa lentamente abbassando lo sguardo sulle mie scarpe.
"Sei arrabbiato?"
"No," butta con forza una felpa grigia dentro lo zaino, "perchè dovrei esserlo? Insomma, lui è mio amico tu anche lo sei, siete due miei amici e state insieme, perchè dovrei essere arrabbiato?" Chiude con forza la cerniera della valigia spingendola verso la porta, pronta per stasera, credo.
"Non lo s-"
"Devo andare a prepararmi che tra tre ore parto, congratulazioni comunque." Dice freddo e va ad aprire la porta per farmi passare. "Ciao."
"Ciao, Zayn." Dico a bassa voce e appena esco mi chiude la porta dietro le spalle con un tonfo che mi lascia piuttosto spiazzata.
Eccomi eccomi eccomi
Zayn cosa combiniiii
Dana pure tuuu
Cosa ne pensate? La storia è entrata nella parte più bella e complicata per me quindi spero di superare le vostre aspettative!
Lasciate un voto ed un commento, grazie se lo farete.
Vi amo come sempre,
Giorgia
STAI LEGGENDO
OVERSEAS |zayn malik|
Fanfiction"Capisci di essere forte solo quando esserlo è l'unica scelta che hai." ________ Sequel di THE BET |zayn malik|