DANA'S POV
"Signorina Williams, sono felice di annunciarle che lei è stata scelta per partecipare ad uno degli stage che offre il college. Ha varie opportunità, solo che, per adesso, sono tutti fuori dal continente. C'è un concorso di fotografia in Australia a Sidney, una sfilata di moda in Italia a Milano e anche un anno nell'altra sede di quest'università, a Londra. Ha due settimane di tempo per scegliere cosa.."
"Mi scusi signor Adams ma non potrei avere più tempo?" Supplico il mio professore di fotografia sperando in una risposta affermativa.
"Signorina, questi stage inizieranno una settima dopo la fine di questo anno scolastico quindi" guarda verso il calendario appeso al muro dell'aula "tra tre settimane deve darmi una risposta, mi servirà qualche giorno per inscriverla e farla sistemare in caso accetti l'offerta."
"Grazie mille professore, le farò sapere. Arrivederci." saluto il professore facendogli un sorriso, che lui ricambia, e poi esco dall'aula.
Appena chiudo la porta dietro di me inizio a camminare a vuoto nell'università, tanto per oggi ho finito le lezioni quindi posso riposarmi.
Mentre cammino senza una meta per il college vado a sbattere contro qualcuno. Alzo la testa per trovarmi davanti gli occhi azzurri di Louis.
"Dana, che fai qui tutta da sola?" chiede il castano.
"No, niente. Tu stai andando a lavoro?" Annuisce e mi chiede se voglio andare con lui, acconsento e insieme ci dirigiamo verso il bar.
Durante questo piccolo tragitto non facciamo altro che scherzare e ridere, non posso evitare di pensare che sia veramente simpatico e che abbia una bella risata.
Entriamo nel bar che sembra vuoto e mi metto seduta sulla sedia vicino al bancone aspettando che Louis si metta il grembiule.
"Allora Di, che stava facendo una ragazza bella come te tutta da sola prima?" arrossisco per il complimento e cerco di non guardarlo negli occhi.
"Il professore di fotografia mi ha detto che sono stata scelta per alcuni stage all'estero.." comincio il discorso ma subito Louis mi interrompe.
"Oddio Dana ma è fantastico!" Urla e rido per il modo in cui l'ha detto.
"Si, sarebbe fantastico se volessi partecipare." Dico poggiando i gomiti sul bancone e prendendomi la testa tra le mani.
"Ma come non vuoi? Hai la possibilità di vedere un nuovo paese Dana!"
"Lo so, ma io sono venuta qui per un altro motivo oltre la fotografia e adesso che sono qui non voglio andarmene, non me la sento di cambiare di nuovo paese." Alzo la testa incontrando i suoi occhi blu che adesso mi fissano confuso.
"Cos'altro mi devi dire che non mi hai detto in un anno di amicizia piccola, dolce e bellissima Williams?"
"Signor Tomlinson ci sta provando con me?" chiedo cercando di mantenere un tono serio e cambiando discorso.
"No, mi dispiace signorina Dana Williams ma sono felicemente fidanzato." Sorride pensando alla ragazza, lo so per certo perché i suoi occhi brillano di una luce diversa rispetto quella che ha di solito. Subito però sbianca e i suoi occhi si spengono, non so il perché.. forse non voleva dirlo. "Lascia stare, fai come se non ti avessi detto niente."
"Brutto stronzo poi sono io che non dico le cose in un anno di amicizia eh! Avanti, chi è la fortunata?" Chiedo emozionata per lui. Sono veramente felice che abbia qualcuno che lo faccia stare bene, spero di conoscerla un giorno.
"Beh io.. è.. è okay." Dice insicuro.
"È okay? Definisci la tua ragazza 'okay'? Woah Louis, sei proprio un uomo profondo." Scherzo e sono sicura che adesso non vuole parlarne, prima o poi saprò di più.
STAI LEGGENDO
OVERSEAS |zayn malik|
Fanfiction"Capisci di essere forte solo quando esserlo è l'unica scelta che hai." ________ Sequel di THE BET |zayn malik|