Capitolo 24

3.5K 206 11
                                    


Mi sono letteralmente mangiata tutte le pellicine esistenti sulle mie dita mentre fissavo, e fisso anche in questo istante, la foto che ho trovato circa due ore e mezza fa sul mio telefono di me e Zayn nel campanile dove lui amava disegnare e dove, con mia immensa felicità, si trova il mio nome in un blu acceso. 

Mi ricordo di quella foto, forse l'unica con lui. E' stupida e mi fa ridere, ma non posso evitare di pensare a quanto sia bella nella sua semplicità e spontaneità. 

Zayn fa la linguaccia e il pollice in su sporco della vernice blu, mentre io sorrido davvero tanto, quasi che posso sentire ancora il dolore sugli zigomi. 

Forse, però, lo sento perchè sto sorridendo anche adesso allo stesso modo. 

Sono furiosa con me stessa, perchè non deve essere così, non voglio che sia così. 

Zayn mi fa perdere la testa perchè anche non facendo niente riesce comunque ad invadere la mia testa e, per essere chiari, non nel modo amichevole in cui ci sono Louis, Cassandra o Niall. 

No, entra nella mia testa e mi fa perdere minuti, ore ad immaginare quello che non abbiamo potuto essere due anni fa. Questa cosa mi manda in bestia. 

Non ho voluto parlare con Matt oggi, né con Cassandra. Loro mi avrebbero fatto confondere solo le idee. 

Non so perchè ci abbia ripensato, a lui, come più che un amico. Ma il fatto che abbia accennato qualcosa come la gelosia nei confronti di Matthew arrivando a non rispondere alle mie chiamate mi ha fatto partire nello stomaco qualcosa che non sentivo da troppo tempo. 

Ma, dato che mi conosco, questi sono solo filmini che mi hanno sempre portato fuori strada, che mi hanno portata lontana da lui, alla fine. 

So che c'è qualcosa in più, lo so perchè con gli altri ragazzi con cui sono stata, non è mai comparsa l'ombra di quell'affinità che c'è tra me e Zayn. Questo mi spaventa, perchè per quanti baci e più ci possono essere stati con Matthew, quelli con il moro sono sempre stati di più. 

Sono sempre stati di più, perchè un abbraccio con lui vale molto più di un bacio lento e voluto con Matt. 

Nessun suo bacio può essere paragonato con l'intensità di quelli con Zayn, non può farmelo dimenticare e lo odio. 

Come odio sentire la mancanze delle sue labbra sulle mie che si muovo lentamente come se fosse l'unica cosa importante sulla terra. 

Basta.

"Basta, basta, basta. Esci dalla mia testa." Porto le mani sul mio viso stropicciando gli occhi che pizzicano per quanto sono stati attaccati al telefono. 

"Basta, Dana." Ripeto a me stessa sentendomi quasi stupida. 

Per fortuna che sono in stanza da sola, sennò sarebbe stato parecchio imbarazzante. 

Cassandra, quando le ho detto che volevo stare da sola, ha sbuffato ed è andata da Nash. 

A volte vorrei essere come lei, dimenticare tutte le persone in un giorno senza riuscire a soffrire. Ha lasciato così tanti ragazzi che ho perso il conto e lei è sempre lì, felice e senza pensieri. La invidio a volte. 

Mi sto sentendo veramente tanto in colpa per Matt ma non posso costringermi a smettere di pensare. Non posso costringermi a vedere Zayn solo come un amico, perchè è impossibile da pensare. 

Non posso però neanche usare Matt, perchè vista così, lo starei usando per non pensare al moro. Ma qui sembra che la cosa stia degenerando e mi stia sfuggendo di mano ancora prima che mi accorga di cosa si stia parlando veramente. 

OVERSEAS |zayn malik|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora