Capitolo 19

4.3K 254 19
                                    

Apro gli occhi ancora impastati dal sonno e mi metto a guardare il soffitto dove ci sono ancora degli adesivi a forma di stella e luna che quando ero piccola mio padre ci aveva attaccato cosi che riuscissi ad addormentarmi meglio la notte.

Fino a quando sono in compagnia la mia mente riesce a distrarsi, ma adesso che sono sola automaticamente mi tornano in mente delle scene e dei momenti passati.

Allungo la mano verso il comodino per vedere che ore sono. Ieri sera siamo rimasti fino a tardi a parlare e devo dire che insieme non siamo cambiati per niente. Ho amato ogni singolo momento della serata.

"Dana scendi! Ci sono i tuoi amici." La voce di mia madre urla da sotto le scale. Mi avevano detto che sarebbero passati per salutarmi ma non pensavo cosi presto.

Lentamente mi siedo sul bordo del letto poggiando i piedi sul pavimento. Prendo un elastico dal comodino con cui mi lego i capelli e poi mi alzo in piedi. Faccio un salto in bagno per sciacquarmi la faccia e poi scendo di sotto lentamente come se avessi tutto il tempo del mondo.

Entro in salone e nel vedere Cassandra e Louis in piedi vicini sulla mia faccia compare un sorriso, cosa che però scompare quando noto anche la presenza di Harry.

"Ah ci sei anche tu." Dico sbuffando.

"A quanto pare, si." Dice restando sdraiato sul divano. Lo ignoro completamente e vado verso gli altri. Mi da fastidio anche soltanto la sua presenza in casa mia, non capisco cosa ci faccia.

"Ciao Cass," mi avvicino e le do un bacio sulla guancia, "Louis." Faccio lo stesso e poi mi metto al tavolo seduta.

"Dana tieni." Sento mia madre che mi avvicina una tazza di caffè. Prendo dal tavolo una scatola e la apro notando che dentro ci sono dei biscotti. Li guardo come per capire se dovrei prenderne uno o no, dato che non mangio da parecchio tempo.

"Ne volete?" chiedo rivolta ai miei amici e mentre Cass scuote la testa Louis si precipita verso me e ne prende tre.

Mia madre, che intanto sta sistemando delle cose, si schiarisce la gola fissandomi. "Che vuoi?" le faccio.

Si assicura che nessuno la stia guardando prima di fare un cenno con la testa verso Harry. Capendo cosa vuole intendere e sbuffo.

"Harry, che per caso vorresti un biscotto anche tu?" Dico ironica facendo un finto sorriso.

"Si ma non mi va di alzarmi, magari ne prendo uno dopo. Grazie mille Dana, sei stata molto gentile a chiederlo." Risponde anche lui ironicamente e io ridacchio, capendo che anche lui sta facendo tutto questo per mia madre.

"Voi a che ora partite?" Chiedo agli altri chiudendo la scatola e mettendola a posto in un ripiano.

"Io dovrei partire all'ora di pranzo, infatti ero venuta qui per salutarti." Dice la rossa.

"Io anche ho anticipato il volo perchè il mio capo ha detto che se non riprendo il lavoro mi licenzia." Spiega Louis e io annuisco, sapendo che il suo rapporto con il capo di lavoro non è dei migliori.

"Volete che vi accompagni?" Poso la tazza sul tavolo e guardo i miei due amici.

"In realtà no, tranquilla. Tu resta qua con tua madre e Harry così, beh, parlate un po'. Tanto ci vediamo la settimana prossima, va bene?" Dice Cass ed io annuisco guardando Harry che già mi stava guardando. Alzo le spalle non sapendo cosa ci aspetterà dopo e lui fa lo stesso.

Mia madre rientra in stanza e va dritta verso Cassandra. "Mi ha fatto piacere che tu sia venuta. Spero di rivederti presto, cara." La stringe in un abbraccio e le accarezza un guancia. Cassandra le sorride e le mette una mano sulla spalla destra annuendo. "Certamente." Mia madre si allontana da lei e si avvicina a Louis.

OVERSEAS |zayn malik|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora