6

393 15 2
                                    



Syd si avvicina a noi con un passo sicuro. Si fa spazio tra la folla, per poi salutarmi con un sorriso. Indossa una maglietta a maniche corte, un paio di Jeans ed un berretto. È un po' fatto, si nota dagli occhi rossi, e dallo sguardo un po' stanco. Mi dispiace vederlo così, vorrei che tenesse molto di più alla sua vita.

"Hey Chloe"

Mi abbraccia e mi lascia un bacio su una guancia. Jay lo guarda stranito, mentre Bateman mi saluta a sua volta. Non pensavo fossero qui onestamente, Jay diceva che è una festa per la fine degli esami. Cade il silenzio tra di noi, così cerco di smorzare l'imbarazzo.

"Che ci fate qui? Siete tornati al College?"

Jay schiarisce la voce ricordandomi la sua presenza, mi giro a guardarlo per un secondo prima di riportare l'attenzione verso Syd e Bateman. Il primo guarda Jay con sfida, e lo stesso fa Jay.

"Loro sono Syd e Bateman. Lui è Jay"

"Tu sei quello della coca?"

Domanda Jay a Syd. Spalanco gli occhi imbarazzata da quelle parole, gli tiro una gomitata ed uno sguardo fulmineo. La sua gelosia mi irrita tantissimo, non ha alcun diritto su di me ma ancora si ostina a fare queste stronzate.

"E tu quello noioso e che scopa da schifo"

Ribatte prontamente. Si stringono la mano con troppa forza, il testosterone è al massimo. Per caso giocano a chi ce l'ha più grosso? Perché non penso che ci sia un vincitore in ogni caso.

"Dubito che quello sia io"

Ridacchia Jay cercando approvazione dai suoi amici. Tira via il braccio con uno scatto, dopodiché mi posa un braccio intorno ai fianchi e mi avvicina a lui. Ma io mi allontano prontamente. Sa che non mi piace quando fa così, non è il mio ragazzo e non lo sarà mai.

"Ho sentito pareri discordanti, sarei felice di discuterne con te. Ma ho cose migliori da fare"

"Tipo? Cazzone"

Syd si infila le mani nelle tasche, scrolla le spalle e mi indica con un cenno della testa. Prego tutti gli dei per non fargli dire cose cattive, specialmente se io sono nella frase.

"Sono qui per parlare con lei, non con te. Idiota"

Syd e Jay si scambiano delle occhiate di fuoco, per un momento credo che inizieranno a picchiarsi. Sarebbe così imbarazzante, sopratutto perché Jay è un idiota che non sa difendersi. Così prendo Syd per un braccio e lo allontano da Jay, che invece ha proprio voglia di beccarsi un pugno.

"Vedi di non toccarla, oppure te la vedrai con me!"

Esclama Jay. Entrambi lo ignoriamo, usciamo sulla terrazza, anche se fa un freddo allucinante. Syd prende una sigaretta e la porta tra le labbra. È sexy mentre accende la sigaretta ed inspira dalla bocca, rilascia il fumo nell'aria mentre mi guarda negli occhi.

"Allora .. ho vinto?"

Domanda divertito. Alzo gli occhi al cielo un po' divertita, mi appoggio contro il muro e lui fa lo stesso. Il suo odore sensuale mi sbatte addosso, mi fa fare pensieri poco casti su di lui. Prendo la sigaretta dalle sue mani e la porto alle labbra per poi fare un tiro. Cerco di sentire il sapore delle sue labbra su quel filtro, ma non c'è altro che nicotina. Qualcosa va storto nel processo, finisco con il tossire come una stupida.

"Calmati dai, se ti agiti è peggio e non ti passa più"

Mi passa una mano sulla schiena e la sensazione mi piace, cerca di non ridere apparendo ancora più dolce ai miei occhi. Si riprende la sigaretta e la incastra tra le labbra per reggerla, mentre mi accarezza la schiena. Sento un calore sulle guance, penserà che sono una sfigata, o che voglio attirare l'attenzione.

 Addicted to YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora