23.

4.1K 131 59
                                    

«Ci si innamora sempre della persona più inaspettata nel momento più inaspettato e talvolta, per la ragione più inaspettata.»

Mi pulisco velocemente le labbra con il dorso della mano per levarmi di dosso il sapore di Logan. L'ultima cosa che mi sarei aspettata era il suo bacio.

Certo, siamo usciti alcune volte e ho avuto occasione di conoscerlo e parlarci, ma da parte mia c'è solo una bella amicizia, anche perché viviamo sotto lo stesso tetto.
Niente di più.

≪Scusami, io non - ≫ balbetta, ma si ferma di scatto appena sente la porta principale aprirsi.

Dal passo svelto che ormai conosco a memoria, capisco che è Blake. Logan si allontana di qualche altro passo velocemente mentre io mi schiarisco la gola tentando di non rendere ovvio ciò che è appena successo.

≪Ehi, che ci fate qua sotto?≫ ci domanda Blake alternando gli sguardi, prima su di me e poi su Logan.

≪Ehm, niente, stavo parlando con Logan della festa di stasera.≫ balbetto insicura spostandomi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.

≪A proposito, credo che vi raggiungerò più tardi. Ora salgo su a farmi una doccia.≫ Logan esce dal salotto senza nemmeno rivolgermi uno sguardo, rendendo chiaro che qualcosa è successo.

Gli occhi di Blake, tuttavia, sono tranquilli.
Corrono lungo il mio corpo, soffermandosi sulle gambe ampiamente scoperte, facendomi arrossire.

≪Secondo te è troppo corto?≫ gli domando insicura, rivelandogli un dubbio che ho da un'ora ormai.

≪Puoi metterti quello che vuoi quando sei con me. Ora andiamo.≫

Che significa la sua frase?
Cerco di non pensarci troppo mentre ci avviciniamo verso la porta principale per uscire.
E soprattutto cerco di non pensare troppo a quello che Logan ha fatto.

Arriviamo alla festa e tutti ci fissano, chiedendosi probabilmente perché Blake abbia deciso di accompagnarmi.

≪Ci stanno guardando tutti.≫ mormoro estremamente a disagio mentre Blake si leva il casco.

≪Lasciali guardare.≫ alza le spalle con una noncuranza di cui purtroppo non sono dotata.

All'entrata di casa sua, c'è Tyler, gia visibilmente brillo mentre tiene in mano un bicchiere rosso e balla al ritmo della musica techno.
Appena mi vede mi sorride e si dirige verso di noi per salutarci.

≪Ciao, Cindy. Sei bellissima stasera.≫ afferma dandomi un bacio sulla guancia mentre mi tiene per il fianco.

≪Ehi, fratello.≫ dà una pacca amichevole sulla spalla a Blake che però stranamente resta serio e non risponde.

≪Venite dentro, balliamo un po'.≫ dice a entrambi, ma guardando solo per me.
Vorrei rispondergli che va bene, ma Blake mi precede.

≪Restiamo fuori ancora un po'. Ci vediamo dentro.≫ risponde apatico e freddo, fissandolo negli occhi.

Tyler annuisce, forse anche troppo brillo per accorgersi del cambio d'umore di Blake, per poi dirigersi di nuovo dentro urlando e richiamando l'attenzione di tutti. È veramente l'anima della festa.

≪Quindi siete in confidenza?≫ mi domanda Blake poggiandosi sulla moto.

≪Abbiamo parlato un po' la scorsa festa. Nulla di che.≫ alzo le spalle e mi domando perché sia diventato più nervoso tutto d'un tratto.

≪Capisco.≫ replica guardando un punto indefinito nel vuoto.

≪Ci sarà Kayla stasera?≫ azzardo a chiedergli, ma realizzo che forse non avrei dovuto.

Bruciarsi AncoraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora