43.

474 9 2
                                    

Resto in cucina a mangiucchiarmi le unghie nervosamente. Ormai Logan e Blake sono fuori a parlare da dieci minuti, e anche se Blake mi ha fatto una promessa, non so quanto la voglia mantenere.
Passeggio freneticamente per la stanza, cercando di contenermi e non andare a controllare.

Non voglio che Blake faccia del male a Logan.
È suo fratello.

Per fortuna, dopo poco, sento dei passi.
Mi avvicino, ma c'è solo Logan.
E Blake?

≪Il tuo fidanzato è uscito.≫ afferma Logan come se riuscisse a leggermi nel pensiero.

Fortunatamente non vedo su di lui graffi o sangue, ciò vuol dire che forse Blake se n'è andato di casa per calmarsi.

≪Che cosa gli hai detto, Logan?≫ domando, quasi sussurrando perché temo la risposta.

Scuote la testa con nonchalance prima di dire:
≪Nulla di nuovo. Tutte cose che sapeva già.≫

Aggrotto la fronte perché vorrei chiedergli esattamente cosa ha detto per farlo arrabbiare così tanto, ma voglio sapere un'altra cosa.

≪E dove è andato?≫ chiedo.

Lui devia lo sguardo prima di sospirare, poi lascia passare qualche secondo in silenzio.

≪Non lo so. Sarà andato da Kayla a sfogarsi.≫

Replica alzando le spalle, proprio mentre a me crolla il mondo addosso. La risposta che più temevo è quella che mi ha dato Logan.

Non ne è sicuro, Cindy.
Sta facendo tutto questo per farti arrabbiare.
Ha detto che non lo sa.

Logan se ne va e dopo qualche minuto, ferma a pensare, salgo su in stanza di Blake. Prendo il mio telefono dal comodino e decido di scrivergli un messaggio.

Blake, dove sei?

Passa qualche secondo e non ricevo nessuna risposta. Mi passo le mani fra i capelli sospirando.

Vorrei che capisse che io ci sono sempre, anche in questi momenti bui. Ma so che ci vuole del tempo. E io sono disposta ad aspettare.

Passano cinque minuti e ancora niente. Mi incomincio a preoccupare seriamente che le parole di Logan abbiano un fondo di verità.
E se fosse veramente andato da Kayla?

Quando ti va di parlare, io sono qui.

Gli mando un ultimo messaggio e poi decido di tornare nella mia stanza, tentando di distrarmi mentre studio.
Le ore del pomeriggio passano velocemente e di Blake non c'è nemmeno l'ombra.

Ho anche chiamato Samantha che mi ha tranquillizzata, dicendomi che probabilmente si è solo allontanato per calmarsi, e che secondo lei non è andato da Kayla.

Inoltre, mi rassicura dicendomi che se non dovessi parlare con lui entro stasera, domani passa lei ad accompagnarmi per andare a scuola.
Andare in moto con Blake mentre mi ignora è l'ultima cosa che voglio fare.

❃❃❃

Mi sveglio e la prima cosa che faccio dopo essermi preparata è andare a bussare alla porta di Blake. Lo so, sembro disperata, e lo sono.

Dentro di me, stanotte, si è fatta spazio la paura che lui si sia pentito di aver iniziato una relazione con me.

Blake non si presenta a colazione e fortunatamente nemmeno Logan.
L'ultima cosa che voglio è che mi guardi soddisfatto perché anche questa volta, ha rovinato il rapporto fra me e suo fratello.
Mi dirigo verso la macchina di Samantha e mi accorgo che la moto di Blake non c'è.

Bruciarsi AncoraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora