37.

4.1K 121 6
                                    

«La ragione non ha luogo contro la forza della
passione.»
—Francesco Petrarca

Nel bel mezzo del sonno, sento qualcosa di freddo sfiorarmi il naso. Ma che...
Mi sposto verso l'altra parte del letto, passandoci svogliatamente una mano sopra, ma dopo poco sento una risatina profonda e...maschile.

Spalanco gli occhi confusamente e li adagio alla leggera luce che filtra dalla mia finestra,
Davanti a me, o meglio praticamente sopra, c'è Blake.

≪Ma che - ≫ balbetto ancora in preda al sonno mentre tento di capire cosa stia facendo.

Mi fissa negli occhi e si lascia scappare una risatina mentre il suo profumo, travolgente e attraente come sempre, riempie la mia stanza.

≪Sei bella quando dormi.≫

È l'unica frase che dice. Ignoro le farfalle nello stomaco per il suo complimento e mi stropiccio gli occhi.

≪Che ci fai qui?≫ domando.

≪Ti guardo.≫ risponde con nonchalanche.

≪Da quanto?≫ chiedo io soffocando una risatina. Lo vedo, appoggiato con un gomito sul comodino accanto a letto e in ginocchio mentre mi sovrasta.

Resto sdraiata fino a quando non si alza, lasciandomi un bacio sulla fronte per poi passarsi velocemente le mani sui pantaloni per sistemarli.

≪Dalle quattro del mattino.≫ risponde con uno sguardo completamente serio.

Io aggrotto la fronte e poi spalanco gli occhi appena do uno sguardo all'orologio, che segna le 7.

Sta qui da tre ore?!
Come diamine ho fatto a non accorgermene?
Sto proprio per prendermela con lui quando scoppia a ridere, riempiendo tutta la stanza con quel rumore tanto raro quanto adorabile.

≪Sto scherzando! Sono entrato cinque minuti fa. Ma resti comunque bella quando dormi.≫ alza le spalle e io scuoto la testa.

≪Non ci sto capendo niente, Blake. Mi sono appena svegliata.≫ borbotto passandomi le mani fra i capelli scompigliati.

≪Datti una mossa. Io ti aspetto giù.≫ mi dà un bacio nei capelli scompigliandoli.

≪Se cominci a mettermi fretta come al tuo solito, ritiro la seconda chance.≫ replico inarcando un sopracciglio. Ovviamente scherzo, non cambierei mai idea.

≪Allora ti aspetterò finché vorrai. Prenditi pure tutto il tempo del mondo.≫ cambia subito atteggiamento, diventando presto dolce e disponibile, e io ridacchio.

Resto sola e mi faccio una doccia rapida, che mi aiuta fortunatamente a svegliarmi. Mi vesto con una semplice maglietta color turchese e dei jeans neri. Dopo essermi truccata scendo giù, ma risalgo appena mi ricordo di un dettaglio molto importante: il profumo alla vaniglia, quello che Blake tanto adora.

≪Te lo propongo per la millesima volta: saltiamo le lezioni e andiamo a divertirci.≫ mi dice lui appena mi avvicino alla moto con passo svelto.

Tu dovresti partecipare a tutte le lezioni invece di pensare a saltarle.≫ replico io inarcando un sopracciglio.

Mi alzo sulle punte e gli poso un bacio sulla guancia, ma lui ha intenzioni ben diverse.
Mi afferra delicatamente per il mento e mi pianta un bacio sulle labbra, reclamandomi tutta per sé.

≪Se me lo dici così...potrei farci un pensierino.≫ sussurra sorridendo contro le mie labbra.

Vorrei tanto voltarmi e dire a Bethany che alla fine, forse, ce la sto facendo. Blake sta pensando di seguire tutte le lezioni, i momenti con lui sono finalmente piacevoli e, ogni tanto, mi dedica anche qualche frase romantica.

Bruciarsi AncoraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora