ABBIAMO SCOPERTO CHE IL RELITTO trovato nel canale appartiene a Scooter Grubbs, che è stato trovato morto da un uomo che, immediatamente, ha avvisato la Guardia Costiera e la polizia. In quel momento io e i miei amici ci troviamo sotto un tendone e guardiamo il cadavere di Scooter che viene portato via su una barella.«È uscito in barca durante la tempesta. Ho fatto una foto, guarda — prende parola una ragazza girando il telefono verso me e John B — È il cadavere» dice ancora, con un tono che sembra essere anche divertito.
«Sei pazza» mormora Kie guardando la foto.
«Porca troia» sussurra Pope.
«Stanno cercando tutti la sua barca. Una Grady-White nuova di zecca» continua la ragazza mentre noi cinque ci scambiamo una veloce occhiata.
«Fossi in te cancellerei quella foto. Non sia mai che il suo spirito ti venga a cercare. Bisogna dare pace ai morti» cambio discorso, e la ragazza deglutisce alle mie parole prima di alzarsi e allontanarsi.
«L'hai spaventata» ride JJ scuotendo la testa.
«Meglio così».
✧ ✧ ✧
CI TROVIAMO TUTTI NELLO Chateau, più precisamente in veranda, in attesa che Pope ci raggiunga. Nessuno di noi spiccica parola, forse pensando alle parole di quella strana ragazza.
Io e JJ ci dividiamo una birra, Kiara guarda un punto fisso, e John B lancia in aria il suo accendino per poi riprenderlo.
Improvvisamente Pope ci raggiunge, e prende subito parola: «Okay, allora... noi non abbiamo visto niente. Non sappiamo niente. Abbiamo una totale e completa amnesia!» mette le cose in chiaro, sedendosi accanto a Kie.
«In effetti Pope ha ragione questa volta — JJ si alza dalla poltrona — Visto? A volte sono d'accordo con te. Noi neghiamo, neghiamo, neghiamo» continua.
«Negare, assolutamente» annuisco, stringendomi le ginocchia al petto.
«Ragazzi, non possiamo tenere quei soldi» interviene Kiara.
«Non tutti possono permettersi un piano dati illimitato» sospira JJ.
«Dobbiamo darli a Lana Grubbs, altrimenti avremo un pessimo Karma» continua la castana.
«Anche essere implicati in un reato ci darà un pessimo Karma. Dobbiamo uscirne» dice Pope.
«Se significa che ci teniamo i soldi, allora sono d'accordo» il biondo si volta verso l'orizzonte.
«Io no invece» finalmente John B prende parola.
«Cosa? Perchè?» chiede JJ confuso.
«Riflettete un secondo. Stiamo parlando di Scooter Grubbs, giusto? Quello che comprava sigarette sfuse al Porthole. Cazzo, una volta l'ho visto elemosinare spiccioli in un parcheggio perché doveva fare benzina. Stiamo parlando di un topo di porto che non ha mai avuto più di quaranta dollari in tasca, e all'improvviso ha una Grady-White? Un po' strano».
STAI LEGGENDO
𝐔𝐍𝐄𝐗𝐏𝐄𝐂𝐓𝐄𝐃, jj maybank
Fanfiction❛ c'è sempre stato qualcosa, e negarlo è da ipocriti ❜ ━━━━ ✉ ⭑ ツ 𝚂𝚃𝙰𝚃𝙾: 𝙸𝙽 𝙿𝙰𝚄𝚂𝙰 𝗈𝗎𝗍𝖾𝗋 𝖻𝖺𝗇𝗄𝗌 ❪ 𝖿𝖾𝗆!𝗈𝖼 𝗑 𝗃𝗃 𝗆𝖺𝗒𝖻𝖺𝗇𝗄 ❫