JOHN B È STATO ARRESTATO E condotto in carcere. Oggi si è tenuta la prima udienza in tribunale, dove il nostro amico ha testimoniato davanti al giudice. Non so esattamente come funzionino queste cose, quante udienze ci saranno e chi sarà chiamato a testimoniare. Spero solo che questa volta vada tutto nel verso giusto - anche se non ne sono sicura in quanto Ward Cameron ha tutti in pugno, e non mi stupirei se minacciasse anche il giudice.Ci troviamo tutti in tribunale, seduti vicini su una delle tante panche presenti. La mia mano stringe quella di JJ, che batte freneticamente il piede per terra. L'aula è gremita di persone che bisbigliano tra di loro parole che, ovviamente, non sono a favore di John B.
Il nostro amico è seduto di fianco all'avvocato d'ufficio. Ha le manette ai polsi e la divisa arancione del carcere. Il suo volto è stanco e gli occhi sono vuoti.«John Booker Routledge, ai sensi della sezione 14 dello statuto della Carolina del Nord, è accusato di omicidio di primo grado con circostanze aggravanti. Se condannato, la pena massima è la pena di morte» alle parole del giudice, io e i miei quattro amici ci guardiamo con gli occhi lucidi e il viso cadaverico.
«Cosa?»
«Ma è uno scherzo?»
«Ma che sta dicendo?»
«È pazza?»
«È davvero assurdo!»
«Oh andiamo!»
Sento i miei occhi velarsi di lacrime perché sono sicura che John B verrà condannato. Mi volto verso Ward Cameron e lo vedo piuttosto tranquillo, e ciò conferma la mia tesi. Inoltre, John B non ha niente a suo favore se non la testimonianza di Sarah, che è l'unica - su tante altre persone - dalla parte del ragazzo. Purtroppo però la nostra amica non è stata ancora chiamata a testimoniare, e forse nemmeno la sentiranno.
I sorrisi soddisfatti sui volti dei Kooks presenti mi fanno ribollire il sangue nelle vene. Tutto questo è davvero assurdo: John B potrebbe avere la pena di morte per un omicidio che non ha commesso.
«Ha solo diciassette anni!» urlo improvvisamente, alzandomi in piedi con gli occhi iniettati di rabbia.
«Ferma, Jennifer» sussurra Kie cercando di tirarmi giù.
«Ha ragione! Vostro Onore, ha solo diciassette anni! Ma state scherzando?!» JJ mi dà man forte, sbraitando contro la donna che siede dietro la grande scrivania in fondo alla sala.
Nella sala regna la confusione totale. Tutti sono in piedi e mormorii si innalzano sempre di più. I Kooks sono d'accordo con questa decisione, ma noi no, e avremmo fatto di tutto per scagionare il nostro migliore amico.
«John B, troveremo una soluzione e ti tireremo fuori!» urlo quando, a causa della troppa confusione che si è venuta a creare, l'agente decide di portare via il nostro amico.
STAI LEGGENDO
𝐔𝐍𝐄𝐗𝐏𝐄𝐂𝐓𝐄𝐃, jj maybank
Fanfiction❛ c'è sempre stato qualcosa, e negarlo è da ipocriti ❜ ━━━━ ✉ ⭑ ツ 𝚂𝚃𝙰𝚃𝙾: 𝙸𝙽 𝙿𝙰𝚄𝚂𝙰 𝗈𝗎𝗍𝖾𝗋 𝖻𝖺𝗇𝗄𝗌 ❪ 𝖿𝖾𝗆!𝗈𝖼 𝗑 𝗃𝗃 𝗆𝖺𝗒𝖻𝖺𝗇𝗄 ❫