«È IL CANALE DI SCOLO DELL'AREA nord» inizia a parlare JJ. «Se il flusso l'ha portata qui, è uscita da questo canale. Quindi non può che trovarsi-»«In mezzo a questo schifo» conclude per lui Pope, e tutti noi guardiamo l'affossamento di acqua sporca e pieno di rifiuti.
«Esatto» annuisce il biondo.
«Oh mio Dio, chi usa la plastica andrebbe ucciso» mormora Kie.
«Personalmente, io adoro la plastica. La uso ogni giorno. La amo» faccio un mezzo sorriso mentre guardo JJ e Pope.
«Spero che la ricicli e non la lasci fluire nell'oceano» mi guarda la mia migliore amica.
«Naturalmente Kie. Per chi mi hai presa?» ridacchio divertita, dandole una leggera spallata.
«Sapevo che avresti detto una cosa del genere, quindi... sacchi» prende parola Pope mostrando dei sacchetti neri dell'immondizia.
«Sicuro che la tua spinta ambientalista sia spontanea?» gli chiede Kie con un sorriso.
«Forse» risponde il ragazzo, guardandola negli occhi.
I due si osservano per qualche secondo prima di sorridersi, ed io scuoto la testa divertita.
«Vi lasciamo da soli o possiamo continuare?» chiede maliziosamente JJ, ricevendo i sacchetti dell'immondizia dritti al petto.
«Raccogli la spazzatura» gli ordina Pope mentre Kie sorride ancora.
«Sembra che ti piaccia davvero Pope» mormoro voltandomi verso di lei.
«Ci stiamo provando» si stringe nelle spalle. «Tu e JJ avete fatto pace?» mi domanda.
Lancio un'occhiata ai due ragazzi che sono intenti a togliere i rifiuti e sospiro. «No, non ne abbiamo ancora parlato» rispondo.
«Vedrai che si sistemerà. Insomma, siete Jennifer e JJ» mi stringe la spalla destra facendomi sorridere.
«Speriamo» sussurro guardando il biondo, che ricambia con una veloce occhiata.
«Molto divertente» dice sarcasticamente dopo qualche minuto, visibilmente annoiato dal raccogliere la spazzatura.
«Se non è in mezzo alla spazzatura, dev'essere rimasta nella fogna» dice Pope quando, dopo aver tolto i rifiuti, non c'è alcuna traccia della pistola.
«Eh sì. È nel canale» annuisce JJ.
«Cavolo!»
«Sì, sarà lì».
«Per fortuna ho il piede di porco!» esclama il biondo mostrandoci l'aggeggio.
«Allora... ce la giochiamo a morra cinese o andiamo in ordine alfabetico?»
«No. Al tre, Pope. Uno, due, tre» dice JJ mentre lui e Pope tentano di togliere il coperchio della fognatura con il piede di porco.
«Va il più grande di noi?»
STAI LEGGENDO
𝐔𝐍𝐄𝐗𝐏𝐄𝐂𝐓𝐄𝐃, jj maybank
Fanfiction❛ c'è sempre stato qualcosa, e negarlo è da ipocriti ❜ ━━━━ ✉ ⭑ ツ 𝚂𝚃𝙰𝚃𝙾: 𝙸𝙽 𝙿𝙰𝚄𝚂𝙰 𝗈𝗎𝗍𝖾𝗋 𝖻𝖺𝗇𝗄𝗌 ❪ 𝖿𝖾𝗆!𝗈𝖼 𝗑 𝗃𝗃 𝗆𝖺𝗒𝖻𝖺𝗇𝗄 ❫