twenty-eight

3.8K 110 86
                                    

   «E COMUNQUE, NON HO MAI DUBITATO di loro» esordisce JJ mentre tutti e quattro usciamo dal Wreck

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.









   «E COMUNQUE, NON HO MAI DUBITATO di loro» esordisce JJ mentre tutti e quattro usciamo dal Wreck.

«Ti devo cinque dollari» sorride Kie.

«Ehi Kiara, dev'essere tutto a posto per le cinque!» le urla sua mamma dietro.

«Sai che non sono la sola a lavorare qui!»

«Ma nessuno di loro è mia figlia!»

«Mi dispiace, ma se la mette su questo piano ha ragione» prende parola Pope mentre ci sediamo sul molo.

«Quindi ora ce ne andiamo alle Bahamas?» sorride JJ mettendosi in piedi in mezzo alle mie gambe e accarezzandomi la guancia.

«Non c'è modo di arrivare alle Bahamas» gli ricordo facendolo sbuffare. «E John B verrà preso prima o poi. Quindi se vogliamo aiutarlo, dobbiamo farlo... ieri» arriccio il naso.

«So io come fare» esordisce JJ allontanandosi dalle mie labbra.

«Vorresti dire che hai un piano?» domanda Pope sbigottito.

«In effetti, sì» annuisce guardandoci. «Rapiamo Rafe!» dice.

«Cosa?» mormoro sconvolta.

«Noi rapiamo Rafe, lo leghiamo e gli infiliamo una pistola in bocca finché non dice la verità!» spiega e sembra essere anche abbastanza convinto di ciò che dice.

«La tortura è un crimine di guerra» interviene Kie.

«Credevo fosse una buona idea» JJ si stringe nelle spalle.

«È un reato, JJ. Come riusciremo ad aiutare John B da dentro una cella?» inclino la testa di lato inchiodando i miei occhi ai suoi.

«Okay, qual è la vostra idea? Cerco solo di semplificare. Una mossa ed è fatta» dice JJ dandomi le spalle, ma restando sempre tra le mie gambe.

«Ragazzi, a noi serve un testimone. Abbiamo visto volare l'aereo di Ward con l'oro all'interno. Non pilotava lui, e chiunque lo abbia fatto si trovava sulla pista. Ha visto chi ha ucciso Peterkin» prende parola Pope. «Dobbiamo trovare chi fosse e registrare la confessione» continua.

«E come dobbiamo fare, esattamente?» domando mentre abbraccio JJ da dietro e poggio il mio mento sulla sua spalla, facendolo rilassare.

«Un po' di spionaggio» mi risponde Pope.

«Una ricognizione segreta» sorride JJ entusiasta.

Tutti e quattro ci guardiamo felici prima di allungare le braccia e sfiorarci a vicenda i polpastrelli delle dita.

«Woogity woogity woogity».

✧ ✧ ✧

                         «GUIDAVA L'AEREO DI WARD, quindi dev'essere uno stretto collaboratore» ipotizza Pope.

𝐔𝐍𝐄𝐗𝐏𝐄𝐂𝐓𝐄𝐃, jj maybank Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora