«EPPURE NON CAPISCO! Avete visto la mappa! Nasconde l'oro così bene da non farlo trovare per centosettant'anni. E poi manda un messaggio a suo figlio Robert perché venga qui alla tomba di sua madre, ma il messaggio non gli arriva mai. Denmark voleva che trovasse la croce. Sono sicuro che siamo nel posto giusto! Ma ho la sensazione che -»«Ci sfugga qualcosa?» fermo le parole di Pope, con lo sguardo verso la cima dell'albero. «Ragazzi, venite» dico prima di salire sul tettuccio del van e avvicinarmi al piccolo foro presente nel tronco.
«Ma cosa...?»
«Sembra il dipinto nella sala dell'isola» esordisco con un sorriso, venendo affiancata da JJ.
«Ci proviamo, no?» ghigna il biondo.
«Sì» gli rispondo.
«Va' forza, metti la mano dentro» mi guarda.
«Neanche per sogno» ribatto. «Io sono entrata nel tombino» gli ricordo.
«Lei è entrata nel tombino» Pope mi dà man forte.
«Sì, vado io. Solo che...» JJ si ferma, guardandosi la mano.
«Ha paura» sussurro divertita, guardando i miei amici dall'alto.
«Non ho paura».
«Sembra proprio di sì».
JJ infila, titubante, la mano all'interno del buco, che pare essere molto profondo in quanto gli entra metà braccio.
«C'è qualcosa qui» mormora dopo un po'.
«Ci vuole -»
Prima che possa completare la frase, JJ inizia ad urlare come se lo stessero uccidendo, ed io mi aggrappo alla sua giacca spaventata, cercando di tirarlo indietro.
«Ti aiuto io!»
«Che succede?!»
«JJ!»
E poi JJ scoppia a ridere, facendoci capire di averci presi in giro.
«Ma che stronzo!» sbraito dandogli una spinta.
«Oddio! Ci siete cascati tutti» ride guardandoci.
«Sì, molto originale».
STAI LEGGENDO
𝐔𝐍𝐄𝐗𝐏𝐄𝐂𝐓𝐄𝐃, jj maybank
Fanfiction❛ c'è sempre stato qualcosa, e negarlo è da ipocriti ❜ ━━━━ ✉ ⭑ ツ 𝚂𝚃𝙰𝚃𝙾: 𝙸𝙽 𝙿𝙰𝚄𝚂𝙰 𝗈𝗎𝗍𝖾𝗋 𝖻𝖺𝗇𝗄𝗌 ❪ 𝖿𝖾𝗆!𝗈𝖼 𝗑 𝗃𝗃 𝗆𝖺𝗒𝖻𝖺𝗇𝗄 ❫