forty-four

2.3K 82 49
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.








JJ LEGA LA CORDA SUL RETRO del pick-up e Pope fa lo stesso con la parte anteriore del van.

«Okay, fallo» mi dice il biondo, ed io annuisco prima di mettere in moto il veicolo e premere sull'acceleratore più forte che posso.

«Sto andando bene?» urlo lanciando una veloce occhiata allo specchietto retrovisore.

«Brava così! Non ti fermare! È quasi fuori!» mi risponde JJ, che si trova in piedi sul retro del pick-up.  «Continua così! Piano piano piano! Sarah, a destra! Raddrizza!» continua a gridare.

«Lo sto facendo!» strilla la ragazza nell'esatto momento in cui riusciamo a tirare il van fuori.

«Il Twinkie è vivo! Il Twinkie è vivo!» esulta JJ alzando le braccia in aria, mentre tutti noi urliamo entusiasti. «Andiamo ragazzi!» aggiunge prima di scendere dal retro e salire al mio fianco.

«Chiesa Degli Uomini Liberi?» gli chiedo con un sorriso.

«Chiesa Degli Uomini Liberi» conferma guardandomi.

Ci mettiamo poco tempo ad arrivare a destinazione. Per fortuna la strada è a senso unico e ci ritroviamo fuori la chiesa in soli dieci minuti. Una volta parcheggiati il pick-up e il van, scendiamo dai veicoli e ci avviciniamo alla vecchia costruzione.

Pope e JJ aprono la porta, rivelando una chiesa che tra qualche anno sicuramente crollerà. Ogni punto di questo luogo emette strani cigolii, e la muffa è ben visibile in alcuni angoli.

«Quindi voi dite che Denmark Tanny ha deciso di nascondere la croce qui?» prende parola JJ guardandosi attorno mentre entriamo nella chiesa.

«Già».

«Ragazzi, dividiamoci» propone Kiara.

«Bene. Se io fossi una croce e volessi nascondermi in una vecchia chiesa, dove mi nasconderei?» domanda John B nell'esatto momento in cui iniziamo a ispezionare la catapecchia alla ricerca della croce.

«Sei sicuro che Denmark l'abbia nascosta qui, Pope? Cioè, sarà la chiesa giusta?» chiede il biondo.

«Dev'essere da queste parti» risponde il ragazzo.

«Magari dobbiamo premere qualche tasto segreto o, che ne so, suonare un certo accordo e, all'improvviso, il pavimento sotto di noi si apre, emergono le catacombe... e l'enigma è risolto».

«Non tutto è come in film, JJ» sospiro avvicinandomi al pianoforte e sfiorando i tasti con i polpastrelli.

«Esatto. Quindi perché non cerchiamo qualche indizio?» propone Pope.

𝐔𝐍𝐄𝐗𝐏𝐄𝐂𝐓𝐄𝐃, jj maybank Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora