IO, JJ, POPE E KIE ABBIAMO DECISO di cercare John B nel luogo che ci sembra più ovvio: la residenza dei Cameron. Ancora non riesco a credere che Ward abbia potuto fare una cosa del genere. Ho sempre creduto che fosse un brav'uomo con dei principi e ideali sani, ma è evidente che io mi sia sempre sbagliata. La sua non è nient'altro che una facciata perfetta, quasi impeccabile, ma cela dietro orrendi segreti come l'uccisione di Big John.«E adesso? Andiamo a bussare e diciamo ehi, avete visto John B?» prende parola JJ, guardandoci uno ad uno.
«Senti, ora vive a Tannyhill. È plausibile. Facciamo i finti tonti» dice Kie.
«Finti tonti?»
«No, ragazzi — scuoto la testa, osservando in lontananza la silenziosa residenza dei Cameron — Sarebbe strano viste le circostanze, non credete?»
Pope annuisce. «Ed è piuttosto tardi» aggiunge.
«Non avevo mai visto John B in questo stato. Anzi, credo che dovremmo avvisare la polizia» riprende parola Kie.
JJ la guardò come se fosse pazza. «La polizia? E dire cosa? Che il nostro amico è andato su tutte le furie perché Ward Cameron ha ucciso Big John? Dici che ci crederanno?» chiede in modo sarcastico.
«Piuttosto ci sbatte in galera solo perché abbiamo sostenuto una cosa del genere» concordo, sospirando scoraggiata.
«Ehi, vedo Ward» ci informa Pope mentre guarda l'abitazione con un binocolo.
«Fa' vedere» dice Kie, afferrando l'oggetto.
«Non sembra morto. Andiamocene».
«Cosa?» la castana si volta immediatamente verso Pope.
«John B non ucciderebbe mai Ward Cameron, Kie. È solo furioso, ma non è stupido» le faccio presente, stiracchiandomi stanca.
«Esatto. È ovvio che il signor Cameron stia bene. E anche se John B era qui, ora non c'è più, okay?» dice Pope. «Inoltre, ho il più grande appuntamento della mia vita tra sei ore!» continua.
«Si beh ora è nei guai il nostro amico!» ribatte Kie.
«Ma anch'io lo sono! Manco da casa da tre giorni. Mio padre mi avrà dato per disperso ormai» replica lui.
«È così che funziona? Quando serve te la dai a gambe? Ti giri e te ne vai?»
«Direi di smetterla, okay?» intervengo, in quanto la situazione sta prendendo una brutta piega.
«Ragazzi, possiamo non discuterne adesso?» JJ mi dà man forte.
«Ehi... ho un colloquio domattina, ed è molto importante-»
STAI LEGGENDO
𝐔𝐍𝐄𝐗𝐏𝐄𝐂𝐓𝐄𝐃, jj maybank
Fanfiction❛ c'è sempre stato qualcosa, e negarlo è da ipocriti ❜ ━━━━ ✉ ⭑ ツ 𝚂𝚃𝙰𝚃𝙾: 𝙸𝙽 𝙿𝙰𝚄𝚂𝙰 𝗈𝗎𝗍𝖾𝗋 𝖻𝖺𝗇𝗄𝗌 ❪ 𝖿𝖾𝗆!𝗈𝖼 𝗑 𝗃𝗃 𝗆𝖺𝗒𝖻𝖺𝗇𝗄 ❫