LA PIOGGIA CADE VIOLENTEMENTE contro il mio volto, quello di John B e di Pope. Io e il moro abbiamo convinto il genietto a prendere la tavola da surf per andare a surfare, in quanto, con la pioggia, sarebbe stato più eccitante. L'uragano Agatha sta per arrivare, proprio quando i servizi sociali sarebbero dovuti andare da John B - se non è fortuna questa.«Ci sono onde alte il doppio di noi!» dico guardando il mare agitato, mentre la pioggia continua a farmi rabbrividire a causa del freddo che mi provoca.
«Il doppio?» domanda Pope, fermando la sua corsa per poi poggiare lo sguardo sul cartellone davanti.
SPIAGGIA CHIUSA
CAUSA URAGANO«Quelle non sono onde cavalcabili» dice il ragazzo guardandoci, ma io e John non la pensiamo allo stesso modo e, infatti, scoppiamo a ridere prima di correre verso il mare, infischiandocene della pioggia, delle acque agitate e dei lampi.
Sulla tavola da surf, io e il ragazzo ci allontaniamo dalla riva, cercando poi di domare quelle onde al dir poco maestose.
«Merda!» sento dire da John prima di essere entrambi travolti da un'onda gigantesca.
Una volta riemersi, ci guardiamo negli occhi e scoppiamo a ridere entusiasti - due bambini che hanno appena ricevuto il regalo che aspettavano da tutta la vita.
Veniamo travolti ben tre volte, fin quando decidiamo di avvicinarci alla riva e di restare seduti sulla tavola a guardare il mare agitato e coperto dal grigiore delle nuvole.
«Posso farti una domanda?» mi chiede d'un tratto, sputando l'acqua della pioggia che batte contro le sue labbra.
«Me l'hai appena fatta, John B» gli faccio notare con un sorriso, che lui ricambia divertito.
«Ieri stavo pensando a noi — inizia, ed io aggrotto le sopracciglia, avvicinandomi a lui — e non ho ancora ben capito perché ci siamo lasciati» ammette, grattandosi la nuca quasi imbarazzato.
«Perché me lo stai domandandi in questo momento?» gli domando davvero confusa, non riuscendo a comprendere per quale motivo avesse avviato un discorso del genere.
Io e John B non ci siamo lasciati per un vero e proprio motivo. Non ci sono stati litigi, né tantomeno tradimenti. Semplicemente, un giorno, ci siamo guardati e ci siamo resi conto che il nostro rapporto d'amicizia funzionava meglio rispetto alla nostra relazione, nella quale ci sentivamo quasi soffocati e non a nostro agio, come se ci sforzassimo. Ciononostante, il moro è stato senza dubbio un buon primo fidanzato, e non lo ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che ha fatto e continua a fare per me.
STAI LEGGENDO
𝐔𝐍𝐄𝐗𝐏𝐄𝐂𝐓𝐄𝐃, jj maybank
Fanfiction❛ c'è sempre stato qualcosa, e negarlo è da ipocriti ❜ ━━━━ ✉ ⭑ ツ 𝚂𝚃𝙰𝚃𝙾: 𝙸𝙽 𝙿𝙰𝚄𝚂𝙰 𝗈𝗎𝗍𝖾𝗋 𝖻𝖺𝗇𝗄𝗌 ❪ 𝖿𝖾𝗆!𝗈𝖼 𝗑 𝗃𝗃 𝗆𝖺𝗒𝖻𝖺𝗇𝗄 ❫