Al suo posto

11.5K 417 1K
                                    

cap. 7

Pov Katie's

«Ho voglia di baciarti»

Si ero stata io a parlare. Le mie guance si tingono di rosso, ma oramai è troppo tardi.

Nessuna risposta da parte sua. Lentamente mi avvicino a lui, i nostri sguardi bruciano sulle nostre labbra; lui sulle mie, io sulle sue.

La punta del mio naso gli sfiora la guancia e giuro di avergli sentito lasciare un sospiro.
Sto per toccare la sua bocca con la mia, sto per godere del piacere che sono sicura mi daranno, ma lui caccia via tutto questo con una semplice parole.

«Fermati» sussurra deciso. «Ti accompagno in stanza» si alza, mentre io sono ancora ferma nella mia posizione.

Delusa, triste e imbarazzata. È così che mi sento.

Non posso sentirla solo io questa attrazione ogni volta che siamo vicini. Mi rifiuto di pensarlo, sarei pazza.

«Penso resterò qua»

«Oh Katie, ti sei offesa perché non ti ho baciato?» ridacchia senza pietà. «Mi sembra che tu hai fatto lo stesso alla festa»

Non mi sono offesa..ma sentirsi rifiutati non è mai una bella sensazione.

Vedendo che non ho risposto continua a parlare. «Te ne saresti pentita, non voglio questo»
Lo guardo.
«Vuoi baciarmi per coprire il vuoto che ti ha lasciato quel coglione»

«Ti sbagli» ribatto. Dopo pochi minuti che nessuno parla, lui si decide a prendere di nuovo parola.

«Qualunque sia il motivo, io non ti avrei mai baciata, mi fai ribrezzo» sputa acido.

«Va bene» dico semplicemente. «Non si può piacere a tutti, o sbaglio?» domando, ma non ricevo risposta.

Calo lentamente la schiena stendendomi completamente sul pavimento freddo.

«Cosa fai?» domanda confuso.

«E io che pensavo avresti provato a consolarmi» sospiro chiudendo gli occhi.

«Non è il mio forte» fa spallucce, non aggiungendo altro.

Ho le palpebre chiuse e questo silenzio mi fa pensare che sia andato via.

Ma non è così. Lo vedo che si stendendo accanto a me copiandomi la posizione.

«Che fai?» domando.
«Quello che fai tu» risponde ovvio.

«Però si sta davvero scomodi, perché non-»

«Guarda Draco!» esclamo indicando il cielo. «Una stella cadente!» continuo.

Voglio trovare la persona giusta.

«Non hai espresso un desiderio perché eri troppo impegnato a lamentarti, bravo!» borbotto.

«Perché, tu l'hai fatto?» chiede alzando un sopracciglio.

«Si..» annuisco. Lui si lascia sfuggire una risata e poi chiude gli occhi, continuando a tenere il sorriso sul volto.

«Sei strana, ragazzina» mormora.

«Si..me lo dicono spesso» farfuglio in imbarazzo.

«Mi piace»

Dopo quelle parole non ebbi il coraggio di aggiungere nulla e a quanto vidi nemmeno lui.

Quando aprii gli occhi mi ritrovai sola, girata su un fianco con la sua giacca addosso e un grande vuoto nello stomaco che non capii bene cosa significava.

Get me || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora