Capitolo 9

170 7 3
                                    

Ewan

Mi sentivo una merda.
Cioè mi ci sentivo già di mio, non serviva quell'imbecille di Fabio a farmi sentire ancora di più una merda.

Che poi, da quando ascoltavo quello stronzo?

E poi ci si metteva mia sorella che mi faceva sentire ancora di più in colpa, tutti contro di me praticamente.
Dovevo provare a parlare con Karl, forse lui era l'unico che non voleva prendermi a calci.

Comunque, oltre quello...fissai Chloe mentre stavamo entrando nel campus.

Si guardava intorno preoccupata e quasi frebbricitante.

- Che succede Chloe? - chiesi afferrandola per un braccio.

- Ieri mi ha chiamato Karl...spero di ritrovare Lidia tutta intera -

- Perché? - chiesi preoccupato.

C'eravamo lasciati, era vero, ma mi preoccupavo comunque per lei, Lidia era pur sempre importante per me.
E non avevo deciso io di lasciarla, anche se ero stato un demente.

- A quanto pare ha detto a tutti che pensava che Fabio avesse chiesto a Sofia di sposarlo, anche al prof e Fabio...l'ha fatta correre - mi spiegò mia sorella.

Sgranai gli occhi.
Fabio cosa?

Non sapevo se ero più scioccato per l'informazione che mi aveva dato mia sorella o il fatto che avesse apertamente minacciato la mia ragazza o ex.

- E tu...hai sentito Lidia? - chiesi.

Chloe si limitò a scuotere il capo, dispiaciuta.

- Secondo me dovresti provare a riprendertela, a farti perdonare, non credo che ti caccerà se ci proverai -

- Tu dici? -

Annuì e poi guardò alle mie spalle e sussultò, superandomi con una spallata.

Mi voltai e la vidi correre verso Sofia.
Le raggiunsi e osservai la rossa inarcando un sopracciglio.

- Che hai fatto alla spalla? - chiesi indicandola.

Lei guardò il punto che indicavo e si tirò su la maglia, coprendosi.

- Ho provato a salvare Lidia - disse stringendosi nelle spalle - Ma alla fine non doveva dire quelle cose -

Sulla spalla aveva quello che sembrava un vero e proprio morso.

- Perché il tuo ragazzo morde? - chiesi a quel punto.

Lei sbuffò.

- Me lo chiedo anche io - rispose scocciata.

- Cosa? - chiese il diretto interessato arrivando alle spalle di Sofia e mettendole un braccio addosso.

- Perché mordi? -

Lo guardai male stringendo i pugni lungo i fianchi.

- Che hai combinato alla mia ragazza? - gli chiesi.

Lui mi guardò con sufficienza, stringendo Sofia a sé e inclinando il capo.

- Quale ragazza? - chiese stringendo gli occhi.

- Non farmi girare Szilard - risposi stringendo gli occhi a mia volta.

Fu un attimo, mi ritrovai Chloe davanti a mo' di difesa e Sofia si liberò dalla presa di Fabio mettendosi davanti a lui con le mani sul suo petto.

- No - le fece - Andiamo a farci un giro -

Fabio continuò a guardarmi male, imprecò e alzò le mani per poi indietreggiare a andarsene, seguito dalla sua ragazza.

Sei il mio per sempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora