La ragazza di Lele, che credo si chiama Aurora, esce chiudendo la porta.
Per non fare la maleducata, scendo anch'io per salutare i miei ospiti.
Valerio va con Lele ed Aurora in macchina, per parlargli di alcuni progetti che aveva in mente di fare, tra alcune settimane.
Tancredi era per le scale e le temperature, rispetto ad alcuni giorni fa erano scese, così gli prendo una coperta e gliela porgo.
"Sicuramente avrai freddo..."
La prende senza guardarmi nei occhi.
"Davvero non ami più Peia? Perché mi hai mentito?"
Non mi dice nulla.
"Tancredi per favore..."
Rimane in silenzio!
"Tancredi..."
"Che vuoi che ti dica? Anzi cosa vuoi sentirti dire? Che sono ancora innamorato di te? Che ho deciso di fidanzarmi con Peia, solo perché non volevo che tu mi vedessi triste?"
"M-Ma..."
"Lasciami in pace per una buona volta...ti evito perché non voglio avverti intorno!!!"
"Ok..."
"Non siamo amici e non lo saremo MAI"
Mi rende la coperta e se ne va in macchina.
"Tutto bene?" Mi chiede Valerio.
"Si..."
"Perché hai quella faccia triste?"
"Sono contenta non vedi?" Provo a sorridere.
"Adesso andiamo in casa!"
Mi prende la mano ed entriamo in casa.Per tutto il giorno, Valerio prova le canzoni che aveva scritto.
"La prossima settimana, ovvero quando tu sarai a Roma, se ci andrai, io sono con Diego a Venezia"
"Va bene"
"Vorrei essere molto più presente..."
"Tranquillo! Ti capisco"
"Spero che non sarai arrabbiata con me!"
"Ma no"
Gli dò un bacio e vado in camera per prepararmi per il pigiama party.
Non ero entusiasta, ma dovevo pensare ad altro.
STAI LEGGENDO
7) Non è tutto come sembra
FanficSe i bambini che aspetta Lucia, non fossero di Valerio? Che succederebbe?