Capitolo 3

163 5 0
                                    

Finalmente è l'ultimo giorno della settimana non ce la faccio più, ho da poco iniziato a lavorare in una azienda, nel campo del marketing, è praticamente da tutta la vita che studio per questo lavoro.

Come liceo ho fatto una spece di ragioneria, con diritto ed economia, per i 4 anni di università ho fatto economia e poi mi sono specializzata in marketing.

È da qualche settimana che lavoro qui, infatti non conosco tutti ma quelli vhe mi hanno presentatosobo molto gentili.

《Sofia ciao 》《ciao Leonardo》《ti ho preso un caffè, tieni》dice passandomi un bicchierino.

《oh grazie mille 》dico prendendolo per poi andare verso la mia scrivania, ma lui mi segue e a disagio decido di berlo, dopotutto non sarà avvelenato.

Lo butto giù come se fosse uno sciottino, blah non ha messo lo zucchero《mi chiedevo se stasera ti andasse di uscire a cena con me 》chiede dopo che mi sono seduta alla mua scrivania.

《mi dispiace ma sono a cena con i miei amici, facciamo un'altra volta ok?》《si certo, ti lascio lavorare》dice per poi andarsene, ok be' mettiamoci a lavoro.

《Hey Sofi 》《Agataaa》saluto una mia collega, è molto simpatica e dal primo giorno mi è stata molto vicina e mi ha aiutata ad integrarmi.

《ti va di venire a pranzo con me e Mattia?》《oh 》dico sorpresa, è già così tardi?《certo arrivo》

《Allora come va con il lavoro, ti trovi bene?》mi chiede Mattia, è un ragazzo simaticissimo che ho conosciuto grazie ad Agata.

《si certo》rispondo sorridendogli《Avete sentito che Harry styles ieri era in centro 》chiede dopo un momento di silenzio con gli occhi a cuoricino e noi due annuiamo.

《l'ho visto》dico attirando l'attenzione dei miei amici 《davvero?》chiedomo in coro con le pupille fuori dalle orbite《già ci ha chiesto delle indicazioni》dico ridacchiando delle loro espressioni.

《davvero? E tu gli hai risposto con il tuo fantastico inglese da anglosassone? 》chiede ridendo Agata《ah ah no, non gli ho risposto io e poi sarei stata capace di dirgli una cosa così semplice》dico offesa.

《oh certo,' tu andare a destra! ', almeno sai come si dice destra? 》chiede prendendomi in giro.

《chi c'era con te?》chiede l'altro interrompendo il nostro bisticciare 《la Ceci 》《che fortunate, cosa darei per vederlo, gli sarei saltato adosso, è più figo nella realtà?》chiede Mattia con la mia amica che annuisce alle sue affermazioni.

《credo di si, aveva la barba e i baffi quindi...》《solo a te non piacciono gli uomini con la barba, li rende più sexy, il mio ex aveva la barba 》dice il mio amico alzando gli occhi al cielo.

《no, concordo è meglio senza niente in faccia 》concorda con me Agata.

Dopo aver finito di lavorare alle 3 mi sono un po' rilassata e poi mi sono preparata per uscire con i miei amici.

《Ehy sofi》mi saluta il mio amico《ciao Gio》《la Ceci ti ha detto qualcosa?》chiedo, di solito arriva sempre in ritardo 《Ragazziiiii》ci saluta con la sua voce squillante.

《incredibile sei puntuale, ti hanno buttata fuori casa? 》chiedo in modo ironico 《ah ah simpatica》dice guardandomi male《ok entriamo》interviene Gio.

Il cameriere arriva e ci porta in un tavolo nel centro della sala, per fortuna abbiamo prenotato sennò non avremmo trovato posto, è completamente pieno.

《Ragazze io vado in bagno non mi sento molto bene, prendo una margherita》dice il mio amico per poi scomparire dalla nostra vista.

《ok sofi io prendo un pizza con solo mozzarella 》aggiunge la mia amica 《bene, dillo al cameriere 》dico per prenderla in giro sapendo già quello che vuole fare《diglielo te,dai》dice lamentandosi 《pff,va bene》sbuffo, non ho mai capito questa timidezza.

《ahah》sento qualcuno ridacchiare dietro Cecilia, così mi sposto un po' e non credo ai miei occhi, quante probabilità c'erano, davanti a me c'è niente meno che Harry styles ed ha appena ascoltato la mia conversazione con la mia migliore amica.

Ci fissiamo per un po' ma non da cenni di avermi riconosciuta quindi non lo saluto e continuo a parlare con Cecilia, dopotutto con tutte le persone vede in un giorno non avrebbe senso che si ricodi proprio di me.

Dopo un po' torno a guardarlo ma non lo vedo, il suo tavolo è vuoto, così alzo lo sguardo per cercarlo ma vengo interrotta dalla sua voce《Ciao dinuovo 》dice sorridendo fino a far vedere le sue fossette, è veramente alto, mi supera di venti centime...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Dopo un po' torno a guardarlo ma non lo vedo, il suo tavolo è vuoto, così alzo lo sguardo per cercarlo ma vengo interrotta dalla sua voce《Ciao dinuovo 》dice sorridendo fino a far vedere le sue fossette, è veramente alto, mi supera di venti centimetri e visto che ora sono seduta mi sento ancora più bassa.

《ciao》ripondiamo allunisono io e la ceci, che figura di merda speriamo non abbia capito che lo stessi cercando《ieri non mi sono presentato, sono Harry e tu?》mi domanda passando alla sua lingua.

《Sofia 》cavolo questa volta si è rasato ed ha una delle sue camice stravaganti più aperte che non, devo lottare con tutta me stessa per non guardare fin dove arriva l'apertura.

《siete di qui?》chiede con un sorriso compiaciuto per poi guardare la mia amica e in fine riportare lo suardo su di me《si 》rispondo dopo aver visto io cenno assenso della mia amica, anche se sono un po' incerta sul fatto che la domanda sia rivolta ...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

《siete di qui?》chiede con un sorriso compiaciuto per poi guardare la mia amica e in fine riportare lo suardo su di me《si 》rispondo dopo aver visto io cenno assenso della mia amica, anche se sono un po' incerta sul fatto che la domanda sia rivolta a me o no visto che ho parlato solo io.

In più il fatto che mi fissi così apertamente mi mette un po' in soggezione anche il fatto di rispondere a monosillabi per paurda di sbagliare qualcosa non aiuta《È una bellissima città, infatti mi sono trasferito da poco 》ammette《hai qualche posto da consigliarmi?》chiede avvicinandosi ancora di più 《non lo so, le due torri, ma credo tu ci sia già stato e... 》

《Harry》lo richiama un tipo castano con la barba, interrompendomi, anche lui si è avvicinato a noi《lui è Mitch fa parte della mia band 》dice ed io gli faccio un sorriso mentre la ceci lo saluta.

《ora devo andare, ci si vede in giro 》dice per poi andare verso l'uscita del ristorante ed io lo fisso finché non si chiude la porta alle spalle.

《Ehy ragazze cosa sono quelle faccie?》chiede gio allegramente 《avete ordinato?》chiede dopo essersi seduto.

Finita la cena chiediamo il conto al cameriere《il ragazzo del tavolo accanto al vostro ha già pagato per voi》afferma e confusa mi guardo in torno per poi vedere al tavolo dove c'era Harry un vecchietto.

《lui? 》chiedo un po' scioccata《no il ragazzo che c'era prima, alto, castano, occhi verdi, assolutamente stupendo》dice sospirando 《oh ok grazie 》risponde la ceci《wow be' se Harry styles ci paga sempre la cena potrei anche consigliarti di fidanzarti con lui, anzi al vostro primo appuntamento vengo anche io così scrocco un'altro pasto》

《pf che cretino che sei》gli rispondo《be' un po' ha ragione, mi ha praticamente ignorata, ti avrei aiutata con le risposte ma era totalmente concentrato su di te》

Found The LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora